la pista di zio ho

Mi si dice sempre che io sono una donna forte.

 

Magari lo sono.

 

 Magari lo si dice perché ho affrontato la guerra del Vietnam e ne uscita viva,quando tutti pensavano che sarei morta.

 

Magari perché ho un modo ruvido di dire le cose, sempre un po’ dirette, senza tanti ricami,senza madrigali, senza parole nascoste in mezzo a cruciverba.

 

Se vuoi capire incrocia D7 con F4, risvolta in A6 e poi fai una piroetta in P9.

 

Magari si sono dimenticati quanto sia sottile la lastra di vetro che separa il mio cuore dal resto del mondo.

8 risposte a “la pista di zio ho

  1. che sòla questa della “donna forte”, ti si appoggiano addosso e non sanno di quella farfalla impazzita che ti sbatte in petto.
    N.d.T. sòla, per i non romani, sta per fregatura.

  2. è un bell’alibi . perchè qualunque cosa le farai o dirai penserai ” ma tanto lei..”. invidio, alle volte, quelle donne che apparentemente sono fragili, quelle che minacciano di buttarsi dal quarto piano, che scrivono, che urlano, gli uomini ne sono intimoriti, si ritraggono, camminano in punta di piedi, timorosi di pestare fragili anime.
    alle volte mi fanno male piccoli gesti, parole che di per se non sono nulla..e che non puoi stare a spiegare.
    prendi e vai via, così.

  3. Ho un immagine di te davvero speciale e lo puoi percepire…
    E’ sera e quindi mi sto gustando un infuso al lampone ed echinacea della Twinings.

    Buona serata e dolce notte!

  4. nanna a te,marco…:)))….

  5. Ti potrà sembrare strano, ma avere la fama dell’uomo sensibile è una bufala altrettanto grande.
    Il succo è in entrambi i casi che, reputandoti un ossimoro vivente, ti viene chiesto, anzi preteso, tutto ed il suo contrario.

  6. hai ragione rob..alla fine i veri furbi sono le donne che sembrano gatte morte e gli uomini che richiedono protezione : troveranno sempre qualcuno che casca nei loro giochetti .

    vorrei specificare che questo post non è stato scritto perchè qualcuno mi abbia fatto qualcosa di specifico ora.
    è una riflessione su certe idee che si possono avere su di me, e su quanto sia facile fare male a qualcuno che pare l’incredibile hulk.

    mi pare ora di fare nanna…dorme anche la dit, stasera la tenda di soccorso rosso rimane chiusa..

    buona notte ai vampiretti …

  7. io penso di essere una che si è fatta di te l’idea di una donna forte e immagino di avertelo anche detto. Ma a volte è solo un tirar via. La verità è che penso che Minnie sia come un cioccolatino Lindor… ha una sua scorza dura fuori, ma un cuore morbido dentro.
    Non è spesso così con le persone forti? una corazza che tenta di proteggere la parte morbida interna, una corazza che fa entrare solo chi se lo merita e purtroppo, a volte, lascia entrare anche chi non se lo merita e sono ‘zzi amari

  8. ciao pipù…cosìcosì..e anche tu sei così.

    mi piace essere un cioccolatino lindor..di quelli che ti fai sciogliere in bocca lentamente, e te lo gusti tutto :)))

    oggi pomeriggio sono a casa, termosifoni dell’ufficio guasti..the con biscottini, fuori un tempo da lupi siberiani :))

Rispondi

