A voi Arpie che farete scempio dei miei coriandoli

E’ un periodo che sono allergica, direi insofferente, ai contorcimenti del cuore, a chi si guarda l’ombelico , all’ intelligenza stracciona , a quelli che navigano a mezza costa, a chi recita odi in mezzo alle brughiere, a chi si fa del male senza senso, a chi fa del male senza e con senso, a chi non osa mai , a chi snocciola litanie su un paio di scopate contrabbandate per amore, a chi non sa giocare e prende sempre tutto sul serio, a chi dice dammi tempo e quel tempo non avrà mai fine, a chi aspetta  seduto su un sofà.

 

Ho coriandoli colorati che giocano con le sinapsi del mio cervello, fanno ruote davanti ai neuroni, scendono nelle pupille dei miei occhi, colorano di rosso le mie labbra, si fanno bracciali attorno ai miei polsi, mi indigno per cose serie , non scambio una scopata per amore e me la godo fino in fondo , disegno oh rotonde davanti a qualcuno che mi stupisce, respiro lieve nei ricordi , flirto con uomini intelligenti che conoscono i passi della danza.

 

Lo so che voi Arpie siete lassù, e guardate. Con i vostri ventri gonfi e pennuti, i becchi pronti a far scempio dei miei coriandoli, le voci stridule a dire non durerà.

 

Non durerà, perché la ruota gira, e i giorni freddi di gennaio bagneranno i colori  che coleranno come mascara sotto la pioggia.

 

Non durerà, vi aspetto e vi metterò sotto gli artigli i miei coriandoli, in modo che li spargiate in qualche altro campo.

 

Ma fino ad allora, io sarò colore

8 risposte a “A voi Arpie che farete scempio dei miei coriandoli

  1. che la visione di noi sfigati, o non ti fa apprezzare di più come stai te??????????

  2. è solo una riflessione su certi momenti della vita..che adesso paiono belli, e lo sono molto, tanto..ma la ruota gira, si scenderà in basso, ci saranno momenti anche meno belli..d’altronde chi vorrebbe vivere sempre in paradiso ??? pure eva si ruppe le balle :)))))))

  3. La ruota gira è vero, e va bene così… Mi piace andare su e giù, mi piacciono le montagne russe, e non soffro di nausea… 🙂

  4. Non so se sia già la Holden (si si ti leggo spesso), ma questo pezzo ha davvero qualcosa in più.
    Molto bello.

  5. La magia, spesso le cose belle non sono per sempre, perchè se lo fossero non sarebbero più tali…
    Hai talento cara mia, sfruttalo! Sono avvolto dai tuoi coriandoli colorati :))))))

  6. merci merci merci….

    che altro dire?

  7. 🙂 con un’anima come la tua, le arpie non riusciranno a fare scempio davvero: forse qualcosa cambierà, ma ritroverai sempre colori e coriandoli, perchè sei una donna intelligente e piena di risorse…
    non ti guardi l’ombelico
    non contrabbandi le scopate per amore
    sai giocare e non prendi sempre tutto sul serio
    non ti fai del male senza senso
    prendere nota, buoni propositi per l’anno, nuovo, si potrebbe cominciare anche da domani…

  8. animuccia…se fossi qui ti stamperei un bacio grandissimo sulle guanciotte..perchè hai scritto una cosa bellissima di me.

    grazie, ma sul serioserioserio

Rispondi

