non sono importanti i nomi : voi sapete.

voi sapete, voi che siete cuciti nella copertina patchwork che scalda il mio cuore, che questo post è per voi.

per le cose belle che ci sono successe dallo scorso natale ad oggi,per quelle che abbiamo vissuto insieme, che ci siamo raccontati, per le cene condivise, le telefonate lunghissime, le litigate, i baci, gli abbracci, per tutto quello che sono stati questi 365 giorni,

insomma, per farla breve, stasera, anche se siamo sparpagliati per il mondo, un pensiero scorrerà tra noi e un brindisi silenzioso ci sarà, perchè lo spazio e il tempo non esistono.

cristina

Annunci

10 risposte a “non sono importanti i nomi : voi sapete.

  1. Non c’entro, ma ti auguro un Natale di serenità e gioia. 🙂

  2. grazie tbl..chissà che un giorno noi non ci si incontri, da qualche parte..sono strane le strade che hanno unito qualcuno di noi, che ci hanno fatto incontrare, riconoscere, renderci unici e un pò speciali.

    natale è ancora..fino a stasera.adesso second part

  3. Essere presente in ogni dove è impossibile per noi mortali… possibile è invece dentro il cuore delle persone che stimi… alle quali auguro ogni bene.

  4. anch’io, eh? ti abbraccio e ti auguro tutto il bene possibile (sempre, e non solo a natale!)

  5. è arrivato, se n’è andato, siamo rimasti a chiederci e capire. Non c’era significato che non fosse in noi, nelle lunghe dita che si sono sfiorate, nei silenzi che abbiamo riempito, in quelli che ci siamo tenuti. E’ quello che abbiamo, ciascuno diverso eppure un pò eguale, non muterà facilmente e chi si aggiungerà renderà tutti un pò più ricchi. Mi aggiungo all’augurio di saper riconoscere ciò che di buono ci è dato, grazie Minnie. Auguri per te e per le Tue ragazze.

  6. finalmente, cristina!
    finalmente hai ammesso che lo spazio e il tempo esistono solo per gli esseri di poca follia.
    cin
    cin

  7. buongiorno!!…vi scrivo avvolta dalla neve..immersa nel silenzio di una città che pare abbandonata dopo un inverno atomico :))))….ce l’abbiamo fatta, a superare il natale. anche quest’anno..ma tranquillini che tra 364 giorni tornerà e ci troverà belli pronti un’altra volta..
    D..solo ieri ero un pò uri gheller..oggi torno normale, oggi spazio e tempo esistono, e mi piacerebbe essere a roma a bere the con te e tutta la colonna romana del blog..a parlare della filosofia della vita, e di libri, e di amore.
    così come starei bene nel salotto di willy, mentre il pomeriggio diventa sera, due minutini di luce in più rispetto a un paio di giorni fa..la primavera avanza :)))
    insomma, starei volentieri con ognuno di voi, nessuno escluso..che, come mi ha detto basker, alle volte paio il cardinal martini :))))))

    bacibaci..e state bravi, se ci riuscite

  8. Passo per gli auguri di… s. Stefano, fa lo stesso?

    Quando ero bambina questa giornata nella mia famiglia la si festeggiava con amore e cura. Mio nonno paterno si chiamava Stefano. Anche mio cugino. Nonno non c’è più da troppo tempo. Stefano, mio cugino, è troppo lontano e in troppi sensi. L’ho perso, si può dire.
    Avevo deciso che se avessi avuto un figlio maschio l’avrei chiamato Stefano. Invece sono arrivate Giulia ed Elena. Una grande e immensa fortuna.
    un abbraccio grande, Cri.

  9. la donna con l’autostima più bassa del mar morto, pensa di essere un filo d’orlo della copertina…
    bacibà Cristina

  10. la donna più carina di tutta l’emilia è un quadrato prezioso nella copertina..nero con un cuore rosso, come la sciarpa che ha regalato alla signorina minnie caldacaldacalda..conoscendola, la signorina minnie, si sa che ha sempre freeeeedddoooo :))))

    nevica piano dinuovo..ormai siamo una città nevischiosa. così non pensiamo di essere miami.
    oh.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...