ammmore di mamma

bbb1

visto che vi ammorbo sempre parlando di loro, questa è violetta, che da brava rosybindi ha la divisa scout e la kefia, e anzichè bere mojito si sta scolando un succo di frutta…

 

la foto è stata scelta da lei medesima, e pure inserita da lei medesima, vista l’ imbranataggine di sua madre ..

assomiglia molto ad allegra e pocopoco a camilla..i capelli sono i miei, anche perchè li ha  sempre negl’occhi..

pure la canzone l’ha scelta lei.

ed è molto contenta che sia la sua foto  e non quella delle  sorellastre di cenerentola (camilla ed allegra) ad essere  sul blog di mammà.

un sorriso speciale..che anche stanotte mi tocca averla nel lettone con me.

supermassive black hole …mah

 

 

Buona serata a tutti,eccomi.Piacere a tutti,Violetta.Stasera mia madre mi ha chiesto di mettere una foto e magari di scrivere qualcosa,mi sembrava un’idea un po’ strana,infatto ho rifiutato senza indugi;ma adesso è tardi e c’ho ripensato.Che dire..parla sempre di questo blog,delle persone che ha incontrato nonostante sia una pagina di internet,lei si è affezzionata e senza non ce la farebbe;vi ringrazio per le piccole cose che gli trasmettete ogni giorno..anche se non riesce ancora a mettere una foto dopo anni e anni,non importa,ce la teniamo così.scassa balle,maniaca della pulizia e dell’ordine,freddolosa,a volte isterica ma questa è mamma__e senza di lei,nessuna di noi tre figliole,saprebbe come fare.Dunque vi saluto tutti amici blogger,ormai qua siete di casa :)).    un abbraccio,Viò.

 

ps_la canzone è bellissima,è da ggiovani,ascoltatela.

21 risposte a “ammmore di mamma

  1. Gattogino, ricordando i bei tempi di quando scorazzava (e faceva scorazzare…) per campi estivi e invernali, hike e route, augura buona caccia e buona strada…gatto nostalgico, questo.

  2. notte a Cri e notte a Viò…
    che mamma che ti ritrovi cara Violetta (hai la stessa età della mia Lenù), tienila stretta stretta, perché di donne così non ce ne sono mica tante, sai…

  3. uhhh…sorpresa di violetta…MA QUANTI ERRORI DI GRAMMATICA CI SONO :))))….gattogino non hai avuto un sussulto, un attimo di smarrimento, da dire questa la rimando alle elementari ?????……

    stamattina nevica dinuovo un pochino e me ne vado dai bimbi piccoli..

  4. buon giorno Violetta, grazie della visita tra gli sciammannati. Il blog è un po’ virtuale e un po’ reale, consente una comunicazione un tempo inimmaginabile e aiuta ad ampliare le idee. Quando mai avrei ascoltato supermassive blak hole? La tua mamma ha uno stuolo di amici che l’apprezzano così e quando non riesce a far funzionare il blog, dicono:per fortuna, sai sennò quanto ci riempirebbe di foto. Non sarà mica un caso, se stesse sulle palle al mondo, la lascierebbero fare.
    Buon anno Viola

  5. … MANIACA DELLA PULIZIA E DELL’ORDINE…?

  6. Gattogino in questi giorni di vacanza è clemente e sta dispensando a piene mani sei e sette (per gli otto è ancora un po’ troppo esigente…)…e poi…adora strusciarsi tra le viole in primavera…Comunque buon ripasso di grammatica Violetta…che palle ‘ste prof!

  7. mi piacerebbe dare una sbirciata al tuo mp3, viola, perchè mi sto chiedendo se non somigli un pò alle playlist improbabili di Giovanni, che sarebbe mio figlio, tuo quasi coetaneo, in cui si trova di tutto e di più, accostamenti sorprendenti come siete voi.
    bella, viola!
    in ogni senso.

  8. vabbè robbby..per loro qualunque cosa sia meglio di un accampamento rom è accanimento del pulito :)))….maniaca mi sembra ESAGERATO applicato a me..ogni tanto ho crisi isteriche difronte a certi bagni o cucine che assomigliano ad un suk, diciamolo.

    willy..sapesse mai delle e mail religiose che vi inoltro :)))….state all’erta che al 7 si torna, e quella sicurosicuro che almento cinque o sei le ha mandate..tanto lavora in un ente pubblico e tempo per inoltrare ce l’ha, tranquillini…

    brava gattogino, che un sei a noi non lo negavano mai..un sei non fa male a nessuno, e ti fa tirare il fiato lungo e dire..è andata ho preso seiiii!!!!!!

    d..nel suo mp3 c’è anche una vecchissima canzone di lucio battisti, le lunghe trecce gl’occhi azzurri e poi..io l’ascoltavo in terza media..ho guardato con lei un documentario molto interessante sul 68..non si capacitava che io ricordassi pochissimo : andavo alle elementari dalle suore, sai che 68 ho visto :))))..ogni tanto parliamo di storia recente, ma proprio recente : sapeva pochissimo del g8 di genova, e a scuola durante l’occupazione dell’onda hanno invitato un papà avvocato che aveva difeso qualcuno di quei ragazzi..la storia non sono solo la battaglia di agincourt..

    buon pomeriggio…tempo horrible, da nord ovest, nebbia, freddo, pioggia fina, un delirio..bevo the e aspettiamo arrivi la primavera..

  9. Orchidea Selvaggia

    Un caro saluto da Bangkok. Sono le 2 del mattino e stiamo aspettando la coincidenza per Roma. Cazzeggio al computer della Lounge business class della China Airlines.Volevo solo farti gli auguri di buon 2009 anche se con qualche giorno di ritardo. Il Laos, il Vietnam e la Cambogia sono paesi straordinari e ancora piu’ straordinaria la gente che li abita. Mi sembra di aver vissuto un sogno. Ho gli occhi pieni di meraviglia e di cosa stupefacenti. Te ne parlero’ al mio ritorno. Un abbraccio forte. Orchidea Selvaggia.

  10. Bunasera Violetta. Che bello trovarti qui in questo mondo virtuale (ma non totalmente). Sei davvero deliziosa, e come potresti non esserlo con una mamma speciale come la tua. Ci scrivi che la tua mamma non può fare a meno di scrivere sul blog, ma ricordati che la cosa più bella della quale non può fare a meno siete tu e le tue sorelle.

    Un abbraccio e tanti coriandoli colorati… (me lo ha insegnato tua mamma).

    Marco

  11. saluti a te Violetta.
    Bella sorpresa ci hai fatto,cara minnie, ci vuole coraggio a lasciare scrivere la figlia sul proprio blog, comunque non serve che tu puntualizzi le parole di Violetta, chi ha esperienza di figli adolescenti ha maturato anche la consapevolezza di quanto, a sua volta, si era ingiusti nei confronti dei propri genitori durante l’età dell’oro.
    grazie nuovamente della sorpresa, guardando tua figlia ora posso immaginarti, visto che certamente un po’ ti somiglierà.
    buona notte, qui fa freddo,
    antonio

  12. Ciao Violetta, anch’io sono mamma di un ragazzino, ma lui è maschio, quindi orso, quindi se mettessi una sua foto sul blog mi taglierebbe la gola.
    Hai una madre in gamba: saggia e simpatica. Ma questo lo sai meglio di noi. 🙂

  13. Mi affaccio per la prima volta su questa pagina, io che bazzico il cannocchiale, leggo e mi chiedo: una mamma e tre figlie; ed il papà?
    Dove si é nascosto il “poveretto”? Sempre che la domanda non sia indiscreta, non é mia intenzione toccare dati sensibili.
    Ciao alla mamma ed alle tre “tigrotte”; già pronte alla graffiata?
    luigi

  14. buongiorno!!..a o.s. che si è fatta un viaggio meraviglioso e non vedo l’ora di vederla perchè me lo racconti :))))……..

    e a voi, che passate di qui. tempo ancora grigiogrigio, ieri sera io e lei dovevamo andare al cinema ma abbiamo rimandato perchè c’erano i lupi fuori :)))……

    oggi andrò a prendere un the con un’amica nuova..mi sa di anno nuovo, e poi avere un’amica nuova è una cosa bella. di professione scrive . racconti, articoli per giornali, commedie..e questo già ha un suo fascino. ci siamo conosciute a tel az anche se lei segue altri progetti : insomma, novitànovità che arrivano.

    grazie ehhhh per le cose carine che scrivete..

    un abbraccio caldo bevendo the profumato all’arancio :)))))))

  15. ciao luigi..il papà non c’è. non che sia morto, solo sparito.
    storia lunga..a dicembre trovi qualcosa scritto su di lui..ma non ne vale tanto la pena.

    buonagiornata anche a te

  16. vio’, porta pazienza.

  17. :))) ciao viola! buona strada, da brava scout e con una mamma come la tua saprai percorrerla al meglio! la mia federica è ormai in comunità capi e non parla d’altro (anche prima, eh…)
    bellissima foto e bellissimo nome, tu lo sai minnie che mi sarebbe piaciuto per la mia, ma il cognome non consentiva… :))
    e basta con queste pulizie di pasqua fatte tutti i giorni!!

  18. come sarebbe basker viò porta pazienza ehhh????????????????????????????

    animuccia, i know..un bel po’ (apostrofato) di cose ci accomunano :))))compresi zaini scout con calzini che camminano da soli…

  19. ehhhhhhhhh minnie non mi far pensare quella volta che federica ha lasciato per una settimana nello zaino delle salsicce non utilizzate….altro che calzini…. :(((

  20. animapunk il mio zaino è sempre da disfare e la vostra carissima missminnie lo abbandona in camera mia senza farci troppo caso,non lo sa che qualche volta ci sono resti di cibo..immancabilmente ammuffiscono. :))

    eeeeh comunque ho fatto 3 errori,mamma,mi fai passare come l’italiana più ignorantona;per l’AFFEZZZZZZZZIONATA mi è scappato il dito sul tastino e per il resto GLI,LE è la stessa cosa 😛

    D sul mio mp3 o chiamasi anche emmepitro ci sono canzoni di ogni genere e di ogni anno..la mia preferita è Wish you were here dei Pink Floyd che è del ’75..insomma della “vostra era”.

    gatto nostalgico? piacere Marmotta Schietta ;D

    vi lascio questo link.http://it.youtube.com/watch?v=VcWph0oN75s ___tormentone dell’ultima uscita prima del rientro a scuola.

    Buona notte gggente. muà

  21. Ma che figata ‘sto post! Minnie! Tua figlia è sorprendente e mi piace come ti descrive, e poi mi piace la sua tenerezza nel parlare del tuo blog…è un pò mamma anche lei, tua, e guarda con affetto alle tue piccole debolezze.
    Avete scaldato una serata d’inverno! Baci, baci.

Rispondi

