quando smetterete di considerarci streghe?

francamente di quello che dice e pensa la chiesa cattolica me ne frego, convinta di vivere in uno stato laico, come dice la costituzione. però, talvolta, le loro (inteso come gerarchia) esternazioni un pò mi fanno incazzare, e mi chiedo quando mai veramente veramente uno stato laico, in cui la chiesa fa il suo mestiere e si mette a parlare di dio e non di amenità varie.

ieri su repubblica c’era un articolo sulla demonizzazione dello yoga, oggi grandioso articolo dell’osservatorio romano in cui attacca per l’ennesima volta la pillola anticoncezionale : non dico la ru, ma proprio la cara vecchia pillola, quella che abbiamo ingurgitato come un’ostia in vari periodi della nostra vita.

la novità, a nome del responsabile dei medici cattolici, è che abortiva, responsabile dell’aumento dell’infertilità maschile e inquinante : anzi, devastante per l’ambiente.

ora, qualunque ragazzina sa che la pillola impedisce l’ovulazione, e quindi come fa ad essere anche abortiva è mistero glorioso, sappiamo che gli ormoni vengono metabilizzati dal fegato e non dalla vagina, per cui non è che i maschietti penetrando una vagina vengano avvolti da una nube di ormoni pronti a sbranare il loro sperma e renderli sterili per il resto della vita, e che ben altre cose al mondo inquinano che non chissà quali ormoni emessi.

eppure tutto quello che è sessualità della donna è per la religione una cosa paurosa, da cui difendersi, d’altronde siamo figlie di eva, d’altronde abbiamo mangiato la mela e tentato adamo, d’altronde vogliamo avere noi il libero arbitrio di rimanere incinte oppure meno, d’altronde si sa che le donne sono tutte salomè pronte a far tagliare la testa in cambio di una scopata, d’altronde il figlio di dio ha voluto provare tutto ma il sesso no ehhhh…..

quando la smetteranno di volerci sottomettere, controllare, considerarci madonne o puttane e non persone, angeli del focolare e madri modello, ma solo donne con la stessa dignità di un uomo?

e fate attenzione voi maschi che avete rapporti sessuali con donne che usano la pillola : il rischio prossimo venturo è che vi si secchi il pisello e zac…cada definitivamente e voilà ..si estinguerà per sempre la razza umana.

dire che ci sono cose più serie di cui parlare, in questo periodo.

forse.

Annunci

6 risposte a “quando smetterete di considerarci streghe?

  1. A volte penso che se il genere umano si estinguesse non sarebbe tutta questa tragedia, Minnie.

  2. e per fare un favore a chi, Tibì? Mi ha sempre fatto incazzare chi per motivi suoi, ammazza quelli a cui dovrebbe voler bene. Il libero arbitrio non è mai stato digerito, ecco il limite della gerarchia che conserva il suo potere, ma se uno dice una cosa mica si deve per forza crederci.

  3. anch’io, anch’io voglio mangiare la mela e tentare adamo! ;))
    oddio, la testa per una scopata è un po’ troppo, magari…
    non te la prendere minnie, a questo punto sono in pieno delirio, direi, ma quelli che li ascoltano sono sempre di meno, pare che l'”audience” del papa sia calata…

  4. Ma veramente quello che mi scandalizza (sarà che sono uomo) non è il fatto che la Chiesa “ufficiale” si esprima così. Voglio dire, sono molte le religioni e le culture in cui la donna ha una ruolo altrettanto subalterno, ed in ogni caso anche all’interno della gerarchia ecclesiastica esistono posizioni molto più variegate di quanto non appaia dalle posizioni ufficiali.
    Da un lato, la Chiesa sta visibilmente tornando a posizioni preconciliari, questo è un fatto che mi fa un po’ rabbia ma su cui dovrebbero essere i cattolici ad esprimersi, non io.
    Dall’altro c’è il punto per me cruciale.
    Cioè che il Papa può fare le esternazioni che vuole, ma dallo Stato (di destra o di sinistra che sia, non dovrebbe fare differenza in un Paese civile) mi aspetterei che riconosca ad ogni cittadino il diritto di conformarsi ed anche di non conformarsi a questi precetti.
    Cioè, che lo Stato non debba essere in ostaggio della Chiesa. Succede così, nei paesi civili. Situazione dalla quale siamo, per la verità, molto lontani.

  5. anch’io la penso come willy..gli esseri umani, noi, siamo meravigliosi, o comunque molti sono meravigliosi. è vero che da quando gli uomini si sono inventati dio e la religione questa ha dovuto esercitare un potere, ma mi sembra che adesso siamo abbastanza grandi per fare da soli, e che se non la smettono veramente la loro grande paura (l’avanzata dei mussulmani) ci sarà..perchè noi non siamo più ai tempi di torquemada..lo capisse, benny.
    per questo sono sempre stata affascinata da preti come il cardinal martini : che vogliono capire, ascoltano, mettono in conto di non essere assoluti.
    la religione, noi che non crediamo, ce l’andiamo a cercare più dei credenti..il problema sta nelle risposte, che vorremmo alte..e non sentirci dire che la pillola è inquinante, che sei un’assassina, che eluana deve non vivere, e tutte le altre idiozie che dicono.
    vorrei che mi spiegassero dov’è dio, chi è, perchè pensiamo esista, perchè abbiamo bisogno di credere, perchè.
    cose così, ma mica rispondono, a questo.

    animuccia, però salomè…io ce l’avrei una paio di teste da proporre :)))))))))))))

  6. assolutamente concordo con te, Rob…tutto questo lecchinaggio è vomitevole. Adesso il rettore della sapienza sventola dinuovo l’invito a benny, prima delle elezioni tutti a san pietro..quando mai avremo uno come zapatero? uno che dice : la spagna è laica, voi fate il vostro mestiere, io il mio.
    la spagna, dico. la terra di isabella di castiglia, dell’inquisizione, di franco, dei preti ad oltranza, quanto di più oscuro ci possa essere stato nella storia della chiesa.
    da noi pare impossibile, sinistra compresa.
    credenti adulti…ma và…..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...