io, dovrei. no. io, farei. si

al di là del mare c’è l’umanità che ormai senza freni è in preda al delirio dell’onnipotenza assoluta, e senza nessuna vergogna, dissangua il suo futuro.

di qua c’è la  vita di tutti i giorni, la neve che intasa le strade, la pioggia che viene a togliere quell’anima candida che tanto piace, il lavoro che riprende, i contatti che ripartono, avrei voluto andare all’unipop ma per colpa di un cretino che ha posteggiato alla cazzo non sono potuto uscire dal parcheggio e gli avrei preso a calci la portiera, domani le scuole saranno chiuse, ma serviva oggi che domani sarà tutto lavato, vabbè, violetta è felice lo stesso, è il  mio mondo, piccino, che mi tiene caldo, che vive un equilibrio precario, oggi domani dopo ..maybe.

è poca cosa, mi rendo conto. essere felice di questo. mica di robe grandiose, di amori eterni, di fortune accumulate, di bottiglie stappate.

avere voglia di lievità, di non avere lacrime da spargere, di sorrisi, di  una mano calda, di qualcuno che ti vuole bene per quella che sei senza prometterti un bilocale con angolo cottura, di parole sensate.

dovrei aiutarti, dovrei sorreggerti, dovrei asciugare le tue, di lacrime, dovrei correre a casa tua, dovrei scrollarti, dovrei indossare il camice da infermiera, dovrei dirti quello che vuoi ma che io non penso .

lo so.

che dovrei.

eppure non mi viene.

respiro lungo.

 potessi, andrei a prenderli al di là del mare.

loro sì.

girl..perchè è l\’età dell\’innocenza

 

6 risposte a “io, dovrei. no. io, farei. si

  1. Orchidea Selvaggia

    Ciao deliziosa Minnie. Non c’entra nulla con il tuo post per cui perdonami ma volevo solo ricordarti che domani 9 gennaio esce l’ultimo romanzo della trilogia Millenium del compianto Stieg Larsson con il titolo “La ragazza dei castelli di carta”… ma senza dubbio ne sarai già al corrente…..
    E poi vorrei raccontarti una bella chicca che mi è stata detta dalla nostra accompagnatrice una signora agèe molto colta laureata in filologia romanza che ho scoperto essere una mia excollega dei tempi del mio primo lavoro postlaurea presso una tour operator di Torino e che ci ha raccontato tutto sul Laos, il Vietnam e la Cambogia, i monumenti intendo le filosofie la cultura. Questo preambolo per farti capire che la fonte è seria e assolutamente attendibile…E la cosa che mi ha detto riguarda la ministra carfagna a noi tanto simpatica… adesso però non ho tempo, ma ti prego di credere che ne vale veramente la pena…. Appena ho un attimo da dedicarti te ne farò partecipe.
    Buon cinema.
    Orchidea S.

  2. ciao o.s….gossipgossipgossip…ho telefonato all’unipop..cinema c’è, filosofia no..quindi vedrò il nostro sempre carino e bravo insegnante di film…
    buona giornata..che ci stiamo impegnando per portare il pil a livelli cinesi :))))

  3. dirò ora una cosa cattiva: questo è l’errore cattolico che facciamo tutti.
    perchè ciò che alla nostra portata non è all’altezza del nostro sentire, ciò che è all’altezza del nostro senite è fuori della nostra portata.
    ergo, risultato zero.

  4. non so any..e se invece fosse una volta un bel nonhovogliadipupparmilatuacrisidepressivaperchèhovogliadialtro ???

    quanto ai bambini, tu sai che mi porterei tutte le volte a casa quelli del sabato mattina..sono una malata mentale nei confronti dei piccolini :))

    te la vedi la minnie cattolica?

  5. anidrideperiodica

    allora semplicemente dovresti dire: non ho voglia di pupparmi la tua crisi depressiva perchè ho voglia di altro.
    questo sarebbe sacrosanto, no?

  6. anidrideperiodica

    e, a margine, non sempre chi sta da parte lo fa perchè si aspetta che corrano a salvarlo

Rispondi

