sarà, e se non è stato amen,e buonanotte ai suonatori

non so per quale motivo mi sia svegliata all’1.48. e adesso sono le 3.43. e alle 6.30 mi dovrò alzare. delirante, questo.

ma leggendo un post di testabislacca che parlava di cosa resta di un grande amore..mi è venuto di pensare..al futuro.

ecco, al futuro amore. a quello che arriverà, a quello che non conosciamo, ad una persona che c’è ma non per me, che ha una sua storia che ancora non conosco, che chissà quale magia farà si che le nostre strade s’incrocino e ci troveremo nello stesso punto nell’attimo che dovrà succedere.

 proiettarsi sempre il film di quello che è stato, che è rimasto, che avrebbe potuto ma non è stato, che io ho detto e l’altro ha fatto, che non si parlava più, che non si scopava mai, che non mi voleva amare e invece sarebbe stato meglio per lui farlo: due palle grandi così.

pensieri leggeri, ondosi ( si può dire ondosi ?), che hanno odori che non conosco.

dentro di me esiste sempre futuro, esiste sempre quello che avverrà, anche se sto bene nel presente, anche se non mi metto a girare in tondo come una papera in uno stagno, non posso pensare che tutto rimanga immobile, ho bisogno di sapere che potrei.

se non fossi un capricorno mi scambierebbero per un acquario.

mancano 9 giorni al mio compleanno .

it will be

whatever will be will be

12 risposte a “sarà, e se non è stato amen,e buonanotte ai suonatori

  1. Adoro i tuoi post ultimamente.
    Dal titolo al contenuto.
    Ma il titolo… quello davvero sarebbe ogni volta da incollare sulla mia agenda come signature del giorno!

  2. Qualche tempo fa ho visto l’intervista di Fazio a Rita Levi Montalcini, splendida donna alle soglie del secolo di vita che a domanda dell’intervistatore rispose che lei non guardava mai al passato, che tanto è andato, ma sempre al futuro perchè la incuriosiva.
    E se lo fa lei, dovremmo proprio farlo anche a noi.

  3. ciao ragazzine…grazie laura, la mia autostima schizza come una pallina del flipper..anche se sono rincoglionita vista le poche ore di sonno..

    pipù..mi piacerebbe arrivare a 100 anni come lei..lucida, elegante, nei pensieri e nei modi..mi viene sempre in mente quei cafoni di senatori, o quando al seggio la fecero aspettare per votare..quanto basse e volgari sono a volte le persone
    ha detto il cervello non ha rughe : dovremmo ricordarcelo, tutte le volte che guardiamo le sceme che si fanno tirare e assomigliano a barbie ..il cervello non ha rughe, e ne andiamo fiere, noi.
    a loro basta avere la faccia di barbie.
    (e le tette, vabbbbèèèè)

  4. Carissima Minnie, era un po’ di tempo che non ti leggevo e ho molto apprezzato i tuoi ultimi post. Ma, con sorpresa, e devo dire con qualche rimpianto, ho trovato una Minnie diversa. Più tranquilla certo, più riflessiva, ma più contenuta, più saggia, forse più triste. Se ti è successo qualcosa che ti ha fatto cambiare mi dispiace. Ricordo ancora con grande gusto la polemica se si dovessero ignorare o no quelli che facevano l’amore, in pieno giorno, in un parcheggio del supermercato.
    Che è successo?
    Orso (nostalgico) Marsicano

  5. orsetto..vai a leggere un post scritto a dicembre dal titolo it’s only a fucking game :))))
    sono sempre io..ogni tanto rifletto su cose serie, importanti, e lì viene fuori la parte adulta di me, molto ben presente, che se no sarei una cretina..
    il gioco c’è, magari alle volte un pò nascosto , ma c’è..
    e questo post che parla di futuro è la minnie ragazzina poco piedi per terra e tanto nuvole..

    stai bene, mi raccomando :))))

  6. Forse nell’acquario hai l’ascendente. 🙂
    Sai qual è il mio problema più grande, Minnie? Io non ho il concetto di “futuro”. Mi manca proprio, nel senso che non riesco ad immaginare nemmeno quello che potrà succedermi dopodomani. Lo so bene che è un problema con la P maiuscola.

  7. ho venere in acquario..venere libertina, poco adatta al matrimonio (e s a t t o), che richiede passione mentale e poi fisica (ovvero non si scopa se è un cretino).

    anch’io non riesco tanto ad immaginarmelo, il futuro, e proprio per questo mi piace tantotanto..e poi è quella cosa sottile del gioco che sarà che mi attrae.

    buon resto del pomeriggio…

  8. …E per gattogino che ha toro in sole, ascendente in capricorno, luna in ariete e venere in gemelli…?…Che futuro sarà?
    Ho fatto le due stanotte con la mazzantini e poi me la sono pure sognata (!) la storia

  9. toro asc capricorno bella tosta gatto gino, la luna per le donne rappresenta la maternità e come si vive il rapporto con la madre e per gli uomini la donna “ideale”..cioè se un uomo ha la luna in cancro (per esempio) ha un feeling forte con quel tipo di donna..la venere in gemelli è ballerina, gioiosa,e va ad ammorbidire quell’ asc. in capricorno sicuramente severo.

    buonaserata..c’è la nebbia e fa tanto freddo..passo in libreria e poi a casina..che sono stanchissima..e domani altra giornata impegnativa :))))

    bacibelli a chi passa..e gl’altri si arrangino. ecco.

  10. Probabilmente si svela il motivo per cui spesso tu riesca a toccarmi nel profondo: mio padre era nato il 23 gennaio…

    Ti lascio le mie carezze d’amore:

    Sfioro il tuo corpo in quel battito della notte,

    tu asciughi il tuo viso bagnato d’amore,

    mi chiedi ancor un bacio

    mentre la paura ti guarda per un istante,

    annegato ti bacio ancor più di prima,

    e silenziosa la luna sembra chiudere gli occhi

    in una tempesta di sogni.

  11. buongiorno marco..io sono nata il 18 gennaio, che sta vicino al 23, che sta in un altro segno, ma molto vicino al mio, e allora magari tuo papà aveva qualcosa nel mio segno, e tu l’hai scoperto..

    che passasse di qui margherita huck, che detesta l’astrologia e gli oroscopi, ci prenderebbe per pazzi..

    ma in fondo è bello essere così pazzi da pensare che venere e marte e giove siano da qualche parte in noi.

    come fossimo un cielo , pieno di stelle .

  12. Non credo assolutamente negli oroscopi, ma credo nelle affinità che le persone possono avere…

Rispondi

