bastare voce del verbo volare

Bastarsi come momento di crescita personale

 

 bastarsi quando hai bisogno solo di contare su di te

 

bastarsi quando qualcuno esce dalla tua vita anche se tu non vuoi

 

 bastarsi per sentirsi liberi

 

 bastarsi  per rendere libero chi ti vive accanto

 

bastarsi per non attendere ansiosamente una telefonata

 

bastarsi per spogliarti da mille sovrastrutture ed apparire finalmente te stesso

 

bastarsi per essere forte

 

bastarsi per voler bene e non possedere

 

bastarsi perché gl’anni ti rendono sicura e il volo bisogna prenderlo

 

bastarsi perché non è vero che rimanere è la scelta più coraggiosa

 

bastarsi perché è una delle cose più difficili da raggiungere

 

bastarsi per  essere due vite che s’incontrano

 

bastarsi per lasciarti andare

 

bastarsi per essere più bella

 

bastarsi finalmente !

 

 

4 risposte a “bastare voce del verbo volare

  1. Ma tu riesci sempre sempre sempre ad essere bastevole a te stessa? Non hai qualche umano bisogno affettivo? Mi sento un’aliena…Anche gattogino ha bisogno di qualcuno che riempia le ciotole ; -)

  2. …E di una carezza talvolta, quamdo ne ha voglia lui!

  3. 🙂 in parallelo, eh?
    tranne che per le due vite che si incontrano! a volte non è semplice, specialmente se non hai davvero nessuno, tu in fondo una storia, e bella, ce l’hai, io sono sola, ma bastarsi è fondamentale…. buona giornata, qui è uggioso…

  4. ciao gattogino..io ho una storia che è importante, ma ha dei limiti, compreso il fatto che quest’uomo ha una vita altra.
    dato che io ho già dato in termini di sofferenza sentimentale non ho nessuna intenzione di pagare ulteriori conti sproporzionati.
    bastare a se stessi vuol dire riuscire ad instaurare un rapporto che abbia un minimo di equilibrio, in cui le forze siano in qualche modo paritarie.
    e se questa storia dovesse finire sento di dover dare a cristina la chance di non andare sotto.
    avendo vissuto con un uomo che per due anni mi ha perseguitato chiedendo in continuazione ” e perchè non torni con me? e perchè non mi ami almeno un po’? e perchè non puoi riprovare? ” non mi potrei reggere in una situazione del genere.
    bastarsi, quindi, per essere liberi.
    anche di essere amati.
    ah..le carezze le coccole i baci non si elemosinano, non si chiedono.
    p.s. comunque se leggi qualche post mio ci trovi molta tenerezza e forse anche amore in me ..da topolina minnie :)))

    ciao animuccia..qui nebbiolina e freddo..ma sono stufa di andare in giro con armaduck, e quindi oggi gonnina corta e cappotto..vaffanculo al freddo. oh.

Rispondi

