per giocare per ridere per fare l’amore per respirare perche sì

me la ricordo quella sera di fine settembre..c’erano foglie che volavano nell’aria, saranno state le sette..sotto casa, dovevo andare al pam.

e tu , amica di formine, che mi dici a muso duro – è ora che tu decida di rischiare qualcosa per questa storia, che la devi smettere di avere i paracolpi, gl’alibi.

e ho deciso lì, sul marciapiede, tra le foglie che volavano, alle sette di sera, che avevi ragione , che si può anche rischiare per una storia .

ho dato una chance a cristina.

di lasciare uscire la parte morbida, la parte tenera, la parte esposta, ho cominciato a scriverne, ho lasciato che invadesse i miei pensieri ..così si rischia per una storia, per me.

perchè i pensieri sono una cosa seria, i pensieri stanno con te la notte, i pensieri si fermano al rosso e ti guardano, i pensieri ti avvolgono la mattina insieme all’accappatoio, i pensieri non ti danno tregua.

i pensieri impongono scelte, i pensieri ti chiedono si o no, i pensieri vogliono rispetto, i pensieri sono la parte bella del cuore, i pensieri si nutrono di emozioni, i pensieri succhiano passione, i pensieri ti presentano il conto.

è domenica sera, piove, sorrido, scrivo, inserisco libri, scherzo, sposto i capelli dietro le orecchie perchè finiscono sempre negl’occhi, rispondo ad un messaggio, ascolto musica, ho il tuo respiro ancora mescolato al mio, i pensieri corrono e danzano.

se una sera di settembre avessi avuto paura apparentemente non sarebbe cambiato nulla, nessuno avrebbe proferito parola, nessuna storia sarebbe morta.

mi sarei persa un pezzo di me che mi piace da morire.

una cosa che vi piacerà …www.anobii.com/missminnie/books

per ballare per giocare per fare l\’amore per ridere per prenderti in giro

8 risposte a “per giocare per ridere per fare l’amore per respirare perche sì

  1. stamattina il mio capo, una gran Donna che mi onora della sua stima, mi ha offerto un bacio perugina mentre ci scambiavamo confidenze al femminile del lunedì e tracce di lavoro per la settimana.
    la cartina aveva questa scritta:
    “L’amicizia reca grande felicità con piccoli gesti”.

    Te la lascio qui, perchè ci appartiene.

    P.S. sono stata su Anobii e mi è piaciuto, se riesco a trovare il tempo ti seguirò.
    Un abbraccio

  2. grazie D…per questo e molto altro.

    lo sapevo che ti sarebbe piaciuto anobii…ci sono altri dei nostri wp lì dentro..che noi ci muoviamo a branco, come lupetti :)))

  3. io ci sto da mesi: http://www.anobii.com/iopaoletta
    e lo uso come archivio personale, è utile…
    bentrovata…

  4. Gattogino si associa, gli piace tanto arrampicarsi sulle pile di libri disseminate per la casa e poi piazzarcisi sopra, a caso…una domanda, ma dove lo trovi tutto il tempo per fare quello che fai?…Già mi sento strapiena del mio lavoro, della famiglia, della scuola, delle letture, degli amici, degli amori (bha!). Avrei bisogno di un’espansione di memoria come il mio pc; di un’altra vita…

  5. vedi paoletta che ci muoviamo a branchi??..vengo a trovarti…

    e poi ci sarà pure gattogino…dove trovo il tempo?..mah…non stiro più lenzuola asciugamani mutande maglie..chi vuole se le stira da se..cucinare ..optional..chi arriva cucina, chi arriva fuori orario (cioè io) si aggiusta..the, biscottini, pezzettini di formaggio..così mi sgridano tutti, il mio ferro va male..ecc ecc…telefono azzurro al sabato mattina un paio d’ore in carcere e 1 riunione al mese al lunedi..le amiche al martedi sera o al sabato sera..leggere..al mattino dalle 6.30 alle 7.20 per iniziare tutto con calma…e mickey mouse..beh, per lui il tempo lo trovo. :)))..dimenticavo gl’acari bivaccano a casa mia in colonie vastissime, ingrassano come dei maiali, e quando uso la scopa elettrica manco si spostano.

    ma io sono felice.

  6. Sei davvero unica…

  7. può essere marco.

    almeno comincio a pensarlo.

    e il mio vecchio analista penserà di non aver fatto un cattivo lavoro :)))

    grazie. seriamente.

  8. che bello questo sito, sono andata a vedere….voglio vedere meglio come funziona! e comunque sono contenta di leggerti così serena e piena di vita…

Rispondi

