perchè nella vita c’è sempre bisogno di heathcliff

oggi c’era un sole primaverile ed un cielo bellissimo . banale, in se.

stasera sono rientrata a casa e in portineria c’era un pacchetto per me : un regalo. non banale, assolutamente non banale.

la nostra vita si srotola tra la banalità , le emozioni, un bacio, un’ incazzatura, una maglia da portare in tintoria, un libro che ti emoziona, la macchina dal meccanico, il lavoro, un’amica, i figli, una lavatrice da stendere, una voglia, un messaggio, due stelline negl’occhi, il marocchino che ti porta il carrello, un pacco di biscotti, una mela, la politica, i giornali, una scelta da fare, un sogno, una doccia calda al mattino, un profumo inconfondibile . ..

è la nostra vita, è quella che cerchiamo di vivere al meglio , è la mia vita.

e se adesso una vena del mio cervello si rompesse, se non potessi più scrivere, leggere, fare l’amore, vedere le mie figlie diventare grandi, portare le maglie in tintoria, arrabbiarmi per una scemenza, ascoltare la musica, ridere, piangere, telefonare, litigare, fare la pace, parlare con la dit alle sei del mattino, scoprire un messaggio alle tre del mattino, immaginare di andare a berlino…

ecco se non potessi avere la mia vita e in cambio mi dicessero stai distesa per anni in un letto, con il tuo corpo che diventa un contenitore, senza vedere, senza poter fare tutte le cose che hai fatto fino ad ora, ma restando a guardare un soffitto giorno dopo giorno ora dopo ora sempre uguale, immutabile, con il gorgoglio di un respiratore, una cannula nel naso, un catetere per far la pipì..

io direi

no, grazie.

ehhh……

Annunci

Una risposta a “perchè nella vita c’è sempre bisogno di heathcliff

  1. Direi di no anch’io. Nonostante mi stia avviando a diventare una vecchia bisbetica e lagnosa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...