la chiusura del cerchio.

il cerchio che ho aperto stamattina andava chiuso.

per tornare in equilibrio, per riportarmi al centro e riprendere la mia mano.

e per farlo ho avuto bisogno di te.

di un pezzo di strada dentro ad una macchina

di una chiacchierata normale di cose normali tra persone normali

– sei stanca, stasera

– si, sono un pochino stanca

– abbastanzina tanto direi

. adesso ti lascio e vado a casa

– ti fai qualcosa di caldo, ti metti sotto il piumone e fai la nanna.

– si

– ci sentiamo domani.

mi piace chiudere con domani.

con tutta la tenerezza del domani

il cerchio si è chiuso.

con te.

shhhh……

3 risposte a “la chiusura del cerchio.

  1. testa bislacca

    Eh, assaporare anche l’apparente semplicità di due parole dette con affetto vero. Non è poco, Minnie, e tu lo sai e lo insegni.
    Dovrei, anzi devo imparare anch’io a farmi bastare quello che ho. E, magari, ad offrire qualche possibilità a chi pensa ancora che io sia una donna da amare.
    Complicatissimo, però.

  2. E’ quello che basta… semplicemente. E va bene così.

  3. ciao tbl..è stata una strada non facilissima quella dell’arrivare alla chiusura del cerchio. e non lo è tutt’ora, perchè non è la storia perfetta. è una buona storia, questo si. una storia che mi permette di razionalizzare i miei fantasmi e le mie ansie, e questo, per me, è fondamentale. Non ci sono svenimenti alla emma bovary, in questa storia. Ma io non sono emma bovary. e alla fine le detesto pure tutte quelle smancerie un po’ ipocrite, false come giuda..i baci della morte, quelli dove non ti vengono mai dette le cose come stanno ma indorate come pillole d’arsenico.

    come dice marco..è quello che basta.

    domani. chissà.

Rispondi

