miss-ce-l’ho-solo-io

Mi ha fatto molta tenerezza rivedere spezzoni di Io e Annie stasera a lezione di cinema.

I vestiti di Annie Hall sono stati i miei vestiti per anni : una via di mezzo tra una holly hobbie e una ragazzina di buona famiglia..

i capelli pure, a parte che io ho la frangia e adesso li ho più corti ma stessi capelli..

annie impegnata, eppure buffa e impacciatina..

allen grande come sempre : per chi se lo ricorda quando parla dei suoi compagni di classe delle elementari (lui ragazzino ebreo a brooklyn) , inquadrano la più fighetta della classe chiamata misscelhosoloio..

mi sarebbe piaciuto da matti una volta tanto essere una misscelhosoloio…non ditelo troppo in giro, è una confessione per pochi intimi..

buonanotte..domani è veramenteveramenteveramente l’ultimo giorno d’inverno…olè!

8 risposte a “miss-ce-l’ho-solo-io

  1. Eccomi.
    Io torno sempre, magari con i miei tempi.
    Sì, questo lungo e freddo inverno l’abbiamo quasi fatto fuori.
    Voglia di caldo… tanta.
    Ti abbraccio, Cri. Mi sei mancata un bel pò.

  2. Il film, la Keaton, Allen…. è tutto fantastico in “io e Annie”…
    Quanto al voler essere per una volta una misscelhosoloio… credo sia un desiderio, spesso inconfessato di molte… pure io, ma anche tu, non dirlo in giro

  3. ciao mel..ogni tanto ho tue notizie, so che stai bene, meglio almeno…sono contenta di saperlo.

    pipù..facciamo un corsetto da misscelhosoloio, con insegnanti di livello ehhh..non una minchiapina qualunque : una ben titolata, che tira su col nasino e passa oltre, con codazzo di maschietti adoranti :))…magari ce la possiamo fare per una volta..una, non due o tre, INGORDA :))))

    baci marzolini. come alice in the wonderland..

  4. eh, quanto mi sarebbe piacuto pure a me.
    invece che missnonpassaperleporte.
    vabbeh..

  5. chesscceeema any :)))……mi hai fatto ridere da sola :))

    fondiamo il partito di quellecheavrebberoalmenoperunavoltavolutoesseremisscelhosoloio ….primo partito d’italia :)) una sega a silvio (METAFORICA ) …

    bacibacibaci

  6. bel tema……sto ridendo!
    any sei speciale…

    ma sarà triste ragazze, veramente, solo quando vi sentirete misscelavevoanchioalmenocredo…o no?!…bohh.

    (e può succedere anche alle fighette della classe, pare)
    🙂
    buon fine settimana con sterminio a minne e resto del mondo.

  7. testa bislacca

    Film stupendo, come tutti quelli del primo Allen.
    Primavera? Quaggiù sta per nevicare di nuovo. Non ho parole. 😦

  8. allen bellissimo….
    anch’io avrei voluto/vorrei essere misscelhosoloio, ma vi confesso non solo una volta tanto, proprio così per un luuuungo periodo, almeno….che in media se tu sei convinta di avercela solo tu anche loro in media sono convinti della stessa cosa….
    p.s. se fate il corso avvertitemi….

Rispondi

