tutto torna.anche il tempo.

è stato complicato marzo tra noi.

tempo inesistente, ritagliato da scampoli, ci siamo inventati passaggi in macchina per stare un attimo insieme.

molte sere ho pensato adesso te lo dico, che me ne vado.

poi ho lasciato che questo tempo inesistente prendesse altre pieghe.

ho lasciato che tra noi le parole fossero leggere, ho lasciato che comunque la parte bella di me fosse sempre presente , perchè non serve a niente urlare, diventare insopportabili, recriminare, buttarsi per terra ad afferrare scarpe.

non per me e te.

non per me che detesto insultare la mia intelligenza.

non per te che mi avresti guardata con noncuranza, con fastidio, liquidata

con una battuta gelida.

e cosa c’è peggio del gelido tra due persone ?

ieri sera mi aspettavi fuori dall’unipop sorridendo.

 con in mano il tuo tempo tornato.

 

4 risposte a “tutto torna.anche il tempo.

  1. testa bislacca

    Complimenti. Io alla tentazione di una battuta al vetriolo non so resistere. Forse la differenza fra te e me è questa.
    Buon fine settimana, Cristina.

  2. Tu che riesci ad essere sempre equilibrata…
    mentre io perdo il controllo e urlo fino a dover insonorizzare la stanza dei miei pensieri.

  3. cioè..sono una donna non sono una santa non mi portare nel bosco di sera :))

    non sono così santa..sono una che ha studiato le battaglie. proprio le battaglie. che sono quelle che ti fanno vincere le guerre. e allora devi pensare : io posso perdere anche una battaglia ma non la guerra.
    quindi se uno è : sotto pressione, pieno di lavoro, isterico per fatti suoi, che probabilità ho di ottenere quello che voglio facendo una scenata da pazza?
    nessuna.
    che probabilità ho di ottenere attenzioni per me lasciando che il suddetto riporti la pressione a livelli accettabili, smaltisca un po’ di lavoro, e si de-isterizzi?
    molte.

    dipende da cosa si vuole ottenere nella vita.

    se succede l’inverso?

    penso di si. magari non in questa forma,ma chi mi è accanto sa che io ho bisogno di molto spazio..e me lo lascia tutto.
    senza chiedere.

    non sono una santa..solo quel poco che basta :))

  4. “Il più grande condottiero è colui che vince senza combattere”
    “Chi è prudente ed aspetta con pazienza chi non lo è, sarà vittorioso”
    Sun Tzu – L’arte della guerra

    volendo, qui si trova il testo integrale in italiano
    http://www.gianfrancobertagni.it/materiali/tao/suntzu.pdf

Rispondi

