cristina-ter

sta succedendo tutto in fretta .

la casa è lì.

 nel giro di venti giorni, metti trenta, sarà colorata, riempita di cose, sarà la mia casa per i prossimi otto anni.

venti giorni.

un amen.

è dall’altra parte della strada , se mi affaccio la vedo.

per otto anni ci siamo viste, lei mi aspettava io manco lo sapevo.

è piena di luce, e dal balcone della cucina vedi i platani del parco.

quando nevicherà sarà una meraviglia.

è quadrata, avvolgente.

cucina, balcone con la veranda, tre camere grandi, bagno, lavanderia, finestre d’angolo.

le  pareti della mia stanza le immagino rosso pompeiano , come un’alcova.

con una poltrona in un angolo, per leggere.

e il wireless ,così la smetto di ciucciare la linea a philips (marco è sparito..ah gli uomini :))

domani porto un po’ di scatoloni a casa e inizio ad imballare i libri.

venti giorni, trenta al massino.

un amen.

stasera c\’è questa luna

10 risposte a “cristina-ter

  1. ma sei stata velocissima! brava! perchè sarà la tua casa per 8 anni?

  2. perchè gli affitti di solito sono 4+4…e poi chissà che succederà in questi 8 anni..c’è sempre la botta di culo che possa tornare nella mia casa di moncalieri ehhhhh….là ci sono 300 libri che mi aspettano ..tra cui un david copperfield regalatomi da mio papà quando avevo 7 anni..ero innamorata di giannini che faceva david in tv, e lui pensò bene di regalarmi l’edizione INTEGRALE del libro, con dedica.

    è sotto sequestro, come fossero ostaggi nella selva colombiana. basta avere pazienza.

    tempo instabile, lavoro di routine..scivolerà via pure questo venerdi di vigilia..

  3. che bella la preparazione di una nuova casa, la sensazione di portare via solo le cose belle e lasciare nel guscio vecchio quelle brutte

  4. In bocca al lupo x la tua cassettanuova e che sia la tua CasaDolceCasa il più possibile!…

  5. trovata!!!!!
    😀 ora vivi con il tempo, un pò contro il tempo
    trascinata dall’onda del piacere che trasmette una nuova casa
    la disposizione dei mobili, la sistemazione degli armadi
    la cucina della regina…
    il bagno fatto su misura per i tui profumi…
    che bei momenti
    alla fine sei sfinita ma sei soprattutto felice
    buon lavoro
    e Buona Pasqua a tutti.

  6. Buona Pasqua Minnie! Ovviamente al lampone…

  7. grazie..vi informerò su come vanno le cose..adesso fino al 20 circa non avrò le chiavi perchè la proprietaria deve portare via delle cose sue e mettere a norma una caldaietta a gas..ho già trovato 4 imbianchini ( che 1 non basta ehhhh…)..e poi c’è il lavoraccio di imballare tutto …tenendo conto che le mie figlie sono nullafacenti per dna..la vedo dura :))

    buonaserata di venerdi ormai con il sapore della festa..

  8. testa bislacca

    Per un anno e oltre ho sognato tutte le notti di cambiare casa. Abitazioni diverse ma con un denominatore comune: il verde. Quasi ogni notte, per oltre un anno.
    Poi ho smesso.
    Chissà che ne avrebbe detto lo strizza.
    bacio, Cri.

  9. la vedo dura anch’io, minnie!
    non sto trslocando ma ristrutturando, un caos.
    ma per fortuna c’è l’entusiasmo delle cose nuove.
    auguri, Cristina.
    anche a chi passa…specialmente a laura, che non incrocio più nei commenti.

  10. buonpomeriggio sottolapioggia..che palle !!…sono un pochino preoccupata per violetta che è in liguria con il suo gruppo scout e dormono in tenda..un’anima gentile mi ha fatto sapere che per ora là non piove però io già me la vedo stanotte sotto il diluvio in un campo pieno d’acqua..

    losolosoloso che solo le mamme italiane sono così fissate sui loro pargoli..però già è partita con la tosse :))

    esco e vado a comprare qualcosa per pasqua..perchè domani E’ pasqua ehhhhhh…

    arya laura commenta sempre da tbl..la trovi lì

    per ora baci&abbracci..che poi torno..

Rispondi

