bisognerebbe avere il coraggio di non scrivere cose brutte

gommapane dei sentimenti.

non ce la farò mai.

bisognerebbe avere il coraggio di non scrivere cose senza passione.

bisognerebbe avere il coraggio di non scrivere cose brutte.

la scrittrice mi dice che la correzione del racconto fa schifo :

passione, cri, non ce l’hai messa proprio qui.

riscrivi

riscrivi

l’hanno detto pure la mia amica di formine e l’uomo che non parla.

riscrivo

e dopo lavora sull’uomo che s’inventò un mondo e su perfect day,

dice la scrittrice.

manderò il racconto ad un piccolo concorso di circoscrizione :

sfacciata.

si.

3 risposte a “bisognerebbe avere il coraggio di non scrivere cose brutte

  1. testa bislacca

    Personalmente non riesco a concepire un modo di scrivere senza sangue, passione, vita. Anche se la vita è in stato di eclisse.

  2. eppure c’è. nel corso che frequento da holden ho trovato persone che scrivono piatto, corretto, senza trasmettere nulla di se. anche qualcosa qui ho visto …ognuno è com’è, cara mia…però oggi un uomo mi ha detto che io sono vitale , anche nei miei eccessi. mi pare una gran bella cosa.

  3. ascoltare, certo.
    Fermarsi, giammai.

Rispondi

