emmmenomale che violetta c’è…oh yeaaah

Luogo della scena : minnie-panda

 

Personaggi : io & Violetta

 

Ora : 7.30 del mattino

 

Argomento : perché una mamma non può andare al corteo del 1 maggio

 

         Sai Viola penso che andrò con la mia amica M al corteo del 1 maggio…

         Sei mattaaaaa ?????

         Perché ?????

         E’ molto pericoloso…

         Sei scema Viola ???

         Adesso ti dico perché una mamma non può andare al corteo del 1 maggio :

 

1)      le tue scarpe da ginnastica sono da sfigati e non si va al corteo con le scarpe da sfigati

2)      se per caso ci dovessimo vedere tu fai finta di non conoscermi

3)      vedi di non stare male perché c’è TANTA GENTE e ANCORA STAI MALE e FAI FARE UNA FIGURACCIA ALLA TUA AMICA M

4)      e se si menano tu cosa fai?? Ai cortei C’E’ SEMPRE QUALCUNO CHE SI MENA

5)      se fossi venuta al corteo contro la Gelimini-racchia saresti MORTA

6)      ma non puoi stare a casa a fare gli scatoloni dei libri ??????

 

Ore : 7.45 arrivo a scuola. Fine del decalogo sul perché non dovrei andare al corteo del 1 maggio

 

Ora : 7.50 giustifico la decima assenza (usanza barbara in quanto basterebbe mandare un fax o un’ email ma la scuola italiana è rimasta al compianto Gentile)

 

Ora : 8.20  ripasso da casa e stendo una lavatrice

 

Ora : 8.50  entro in ufficio, accendo il pc e mi rilasso

 

In effetti sarà una trasgressione PAZZESCA andare al corteo del 1 maggio J

 

7 risposte a “emmmenomale che violetta c’è…oh yeaaah

  1. e che mi dite di: “cosa vuoi sapere tu sulle “canne” che fumi solo sigarette? non lo sai che la canna non fa male? e che tutti i medici dicono solo balle?”.
    oppure: “potresti evitare di guardarmi? vuoi una foto?”
    e ancora: “ma devi proprio venire in camera tua proprio mentre sto parlando al telefono?”
    continuo: “sei proprio sicura di saper fare questo sugo (congelato) e queste patate (sempre congelate)?”
    e ancora: “non toccare la televisione che tu non ci capisci niente, e se devi telefonare dal mio cell dammelo che il numero te lo faccio io perchè sennò me lo sballi!”.
    Meno male che anche Loris e Davide ci sono: poi, in ufficio, accendo il pc e mi rilasso!!!!

  2. Ussignur ma perchè dovresti stare male?
    Secondo me, alla fin fine, la sola ed unica ragione è la 2, il resto solo fumo. Di canne!!
    😉

  3. ho risposo tranquillamente dicendo :”Tanto non resisti neanche un’ora”..

    =)

  4. io in manifestazione ci andai con mia madre.
    che ebbe mal di testa tutto il tempo.
    e io stetti con lei durante il corteo.
    e mi annoiai a morte.

  5. scusate.
    sto ridendo… Minnie quanto te lo godrai il corteo!!!! molto trasgressiva!!! con tanto di dreadlocks e sigaretta che fa ridere… 🙂 magari viene anche la Any sì?
    .
    .
    .
    e poi… ah beh: ho 32 anni ma tuttora NON C’E’ una valida ragione per cui si debba entrare in camera proprio mentre parlo al telefono… ma non è questione di madri, padri, amanti, gatti, fanti e suore… è del tutto trasversale! hasta i cavoli miei siempreeee :)))))

  6. viene anche any ehhhh…così mi danno il pass :))

    c’è il sole, finally..ho azzardato una gonnina mezza primaverile e niente cappottino..SPERIAMO..

  7. mmmmhhhhhh……………. vogliamo la foto del corteo, con te e la any, ecco cosa vogliamo! non te ne ha data una di ragione buona! perchè mai ti dovresti sentire male? io ci vado sempre, ai cortei, mi piace esserci e partecipare e fare le foto e comprare i giornaletti rivoluzionari e tutto quanto, all’ultimo mi sono anche comprata una tee shirt, c’è scritto sopra “bad things happen because good people do nothing” (qui a roma spesso all’inizio c’è qualche banchetto che vende critical shirts o bandiere della pace o simili…) 😀

Rispondi

