seconda stella a destra e poi dritti sino al mattino : ovvero la sinistra che ci siamo sognati

remember la cara vecchia sinistra?

quale ?

quella del pci? o i ds? o i movimenti? o i girotondi? o lotta continua? o il manifesto? o i socialisti? o lo psiup? o i marxisti puri? o i maoisti? o potere operaio? o la figc? o rifonda? o pdci?

uno di sinistra quando parla della sinistra e vuole dire cose di sinistra comincia a fare i distinguo.

che se ne prendete dieci non ne trovate due che facessero parte della stessa corrente : tutti a dire simaperòioeroasinistradilottacontinuaepoiconrifondapassandoperilmovimento.

siamo geneticamente così.

in cerca del graal.

e lui, che è un gran furbone, e sa che tutti gl’altri sono lancillotti che si scoperebbero ginevra sotto gl’occhi di artù, ci strapazzerà pure stavolta.

a noi, gaalad per sempre, non ci resta che prepararci un mojito dentro il graal e bercelo parlando della cara vecchia sinistra seconda stella a destra sempre  dritto verso il mattino

Annunci

8 risposte a “seconda stella a destra e poi dritti sino al mattino : ovvero la sinistra che ci siamo sognati

  1. ti sei dimenticata di democrazia prletaria …

    non riescono a fare un partito assieme, come fanno ad essere crdibili per un governo, l’unico che è riuscito a teneli assieme è Prodi, un Democristiano,
    sperare adesso in un altro Democristiano, “seconda stella a destra” .
    come ride La Storia

  2. un solo mojito non basta… facciamo almeno un paio…

  3. E’ che dopo la seconda stella si andava a destra, eccerto che non poteva essere per di là. Al mattino ti aspetti che l’oriente diventi rosso, e invece non succede niente. Tutto nero.

    Un mojito pure per me, insomma. Dentro un bicchiere normale, che il santo graal mi fa pensare alla scena di Indiana Jones…

  4. buongiorno!…oggi pure la zia di noemi dice la sua sulla storia infinita, i figli di lui scendono indignati in piazza , il guardian dice attenti italiani.
    frattini replica, gelmini risponde ai presidi che dicono che non ci sono soldi per far funzionare le scuole se non vi va andatevene…

    applauso !…..e che entri maria de filippi :))

  5. Prodi, con la sua aria da prevosto di periferia ha fatto piu’ cose di sinistra che tutti i partiti con falce e martello, arcobaleni, bandiere verdi degli ultimi anni ed e’ stato l’unico che e’ riuscito a sconfiggere Berlusconi per due volte. Il problema è che non ci sono valide alternative per il nostro Paese e annaspiamo nella melma più pudrida

  6. e non dimentichiamo la cancellazione della pagina web sui gay e l’eliminazione della commissione sui diritti di LGBT….
    http://www.repubblica.it/2009/05/sezioni/politica/sito-pari-opportunita/sito-pari-opportunita/sito-pari-opportunita.html
    io direi, non chiamiamole più pari opportunità…

  7. c’è un articolo molto interessante di alexander stille su rep di oggi sul perchè ci stanno guardando sbigottiti i paesi esteri.
    che non sono farina da ostie, però se non altro hanno il blind-trust che un pochino li mette al riparo da certe tentazioni..
    poi è vero che si sono tenuti otto anni il buon vecchio george e quel maiale di cheney…business, babies.

    ultime lezioni all’unipop..poi anche quest’anno si va in vacanza..gl’altri.

  8. testa bislacca

    Ma non credere che noi “di destra” siamo tutti filoberlusconiani. Anzi. Sapessi quanti, come me, stanno lasciando “la casa del padre” per incompatibilità di ideali.
    Non c’è nemmeno una sola destra, Minnie: e quella del cavaliere è la più incomprensibile di tutte.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...