ci sono altre notti ad est

scrivo da letto.

 la lampada riflette sul lillà.

le finestre sono senza tende, le tapparelle un pochino abbassate : vedo sulla sinistra uno studio illuminato da una lampada da tavolo e una sedia vuota.

giro su repubblica e su la stampa per vedere i disastri di queste elezioni provinciali : andiamo al ballottaggio, in vantaggio di 5 punti, che sono una miseria, ma sempre vantaggio è.

mi telefona un amico, una voce nella notte : parliamo di voti, di domani che giorno sarà, di quello che ho scritto, del perchè.

lui sta in un’altra notte, che non è la stessa mia.

ci salutiamo con fare affettuoso, con un buffetto sulla guancia, una caracara.

riposo il cellulare sul comodino, vi racconto questo interno.

profuma di talco e di pace.

ascolto questo  harvest  che è perfetta con quest’atmosfera.

esistono altre notti a samarcanda.

5 risposte a “ci sono altre notti ad est

  1. testa bislacca

    A volte vorrei che non ci fossero più notti. E nemmeno giorni.
    Mi capita spesso.

  2. io ho passato una notte allucinante.
    e sono ancora qua in ufficio, allucinata, affranta e che non riesco a combinare niente.
    una notte a colloquio con un amico, che vive a Londra, e che ho scoperto sta tanto male. qualcosa avevo capito, ma non sino a questo punto. ora non so che fare. non so come aiutarlo. mi sento impotente.

  3. difficile, mel.
    però si fa per un amico del cuore.

  4. qualsiasi cosa. mi può fare uno squillo al cellulare a qualsiasi ora del giorno e della notte. e io faccio in modo di rintracciarlo via web. questo lo sa. pensavo lui fosse forte e io quello fragile, ora le parti si sono invertite. e io lo stringo forte forte al mio cuore. se hai un cuore grande c’è posto, al limite ci si stringe un po’.

  5. certo che ci si sta…un cuore grande è la cosa più bella che si può avere : non ci sono tette, gambe, culi, nientenienteniente che regga il confronto come un cuore che ti fa entrare e ti tiene al caldo.

Rispondi

