una tipa di poche parole

sammy sarà alta un metro scarso, riccioli neri che sanno di banana spiaccicata, occhi giaietti, ciuccio perennemente in bocca.

sammy è di poche parole, direi nessuna.

oggi aveva una vestina corta rossa con vulanino , calzettine e sandalini tedeschi marroncini. moccio al naso pericolosamente vicino al ciuccio.

ci siamo sedute sul gradino di un marciapiede all’ombra del muro di cinta, che già a me pare altissimo, figurati a lei.

tiravamo le pietre minuscole al di là del vialetto : io le parlavo del mondo, lei mi passava le pietre e sorrideva ogni volta.

è rilassante  parlare con sammy.

c’è il rumore del ciuccio che fa da sottofondo, lei risponde con gl’occhi.

le ho detto di non aver paura, che avrà una bella vita, e che andrà a scuola e imparerà la canzoncina della vecchia fattoria.

sammy saggiamente non mi ha dato retta.

accondiscendente,.

come si fa con i vecchi un po’ rincoglioniti.

2 risposte a “una tipa di poche parole

  1. già… ma non tu

  2. grazie willy della stima :))…eppure ieri mentre scrivevo questo pensavo che quando sammy avrà la mia età io sarò o morta o veramente rincoglionita.
    chissà che vita avrà, chissà come sarà da qui a 50 anni..
    ma ieri è stata una giornata pesantina, e i pensieri sono stati adeguati.

    vorrei precisare che tutti gli oroscopai danno giugno come mese top per noi del capricorno…devo dire che fino ad oggi tutto sto top non l’ho ancora visto…ma chi sono io per non credere nelle stelle??

Rispondi

