come regalare un euro a tremonti volontariamente e rientrare negli studi di settore

oggi ho giocato alla sisal..confesso. è già la terza volta ; potrei , fosse ancora vivo il buon fiodor, diventare eroina di un libro  sui dannati del vizio.

con lucida follia ho regalato un euro a tremonti, sperando non se lo spenda nel capitolo vedi alla voce mignotte.

non ho controllato di aver vinto : mi cullo nella beata illusione di essere io la vincitrice assoluta e di essere così snob da neanche saperlo.

ma mettiamo di esserlo : di controllare, domani, o tra dieci minuti, e di aver vinto non so quanti miliardi di vecchie lire, che ti riempiono meglio la bocca..dire 216 miliardi rende molto di più che non 115 milioni di euro…sono pur sempre una figlia delle cinquecento lire d’argento, io.

tralasciamo la sistemazione delle bimbe, gli alloggi, le macchine, le amiche che tremano ogni volta che arriva una bolletta…tutto questo si.

passiamo a quello che vorrei :

aprire una libreria e fare la libraia. ( aperta parentesi : lo so che i librai hanno le pezze al culo e sono disperati, ma lo trovo il mestiere più affascinante del mondo. malata, i know)

andare con le mie amiche per una settimana in una beauty farm (aperta parentesi : basta segnarsi, ehhhh..che non bado a spese, chiusa parentesi) : una roba chiccosissima, dove ti tirano, piallano, segano, massaggiano, stirano, tolgono, aggiungono, e quando ti risputano nel mondo manco la tua portiera ti riconosce e ti chiede lei da chi va?

comprare un alloggio al mare, in costa azzurra, in mezzo a quei spataflus di francesi, con balcone mega che si affaccia sul mare : dove arrivi il treno , primo perchè io ho paura dei viadotti e mi viene l’ansia, secondo perchè mi piace viaggiare in treno. alloggio grande, per ospitare chi voglio. potrebbe essere antibes, o cannes, o roba così.

cambiare la minniepanda, che adesso ha la frizione nuova e la cinghia pure, però, obbiettivamente, è vecchietta e malconcia . mi piacerebbe una c1, i suv naaaaahhhh.

una borsa di studio per gli studenti che non sono i primi della classe, magari i terzi o i quarti, e nessuno li caga mai.

lo so che fa molto cattolica comunione e liberazione, però mi piacerebbe aiutare le scuole delle zone disastrate del mondo, perchè imparare a leggere, a scrivere, a contare, è una delle grandi conquiste che abbiamo ottenuto.

poi basta.

basterebbe che prendessi il biglietto dalla borsa e controllassi sti benedetti numeri.

domani.

per stasera va bene pensare di aver vinto 216 miliardi di vecchie lire e non aver regalato 1 euro a quel ragioniere di tremonti.

barbarbarbababababaranne

18 risposte a “come regalare un euro a tremonti volontariamente e rientrare negli studi di settore

  1. controlla controlla controlla controlla controlla SUBITOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    ma lo sai quante vincite non ritirate ci sono?
    intanto mi metto in lista per la piallatina-stiratina-aggiuntina-allisciatina, eh, sono la prima a commentare e quindi la prima del gruppetto delle amiche della biutifarm…..mi raccomando.
    vai a controllare.

  2. subito controllino!!!
    anch’io voglio la pialla!!! 🙂

  3. Niente beautyfarm che sono già bellissima e asociale (:-))
    Nel caso, Cristina, un computer portatile per lavorare anche al parco. 299 euro, Acer, il più conveniente.

    Io gioco a Rapido, un po’ perché si chiama come mio marito e un po’ perché si gioca in un bar malfamato con gli schermi dell’ippica e un sacco di donne anziane e di facili costumi.

  4. Prenoto anch’io la biutifarm, grazie

  5. Non mi sento bellissima come Cecilia, ma molto asociale (anche se ci sto lavorando… accidenti se ci sto lavorandoin questo periodo…)… però sta beautyfarm mi piacerebbe assai… magari per persone asociali…
    ora mi domando e dico: perché io non gioco mai? mi levo anche la possibilità di sognare in questo modo.

  6. ordunque : non abbiamo vinto, l’ho scoperto al bar dieci minuti fa. vaffanculo. che ho regalato l’euro al ragiunat e già me lo immagino con quel sorrisino frigido.

    ma ci riprovo, state tranquille..

    anch’io Cecilia sto’ scrivendo da un acer pagato 300 euro e va benissimo…me lo faccio mettere da parte, consegna tnt così arriva prima..aspetta solo i numeri di sabato, ehhhh…

    di tutte le altre ho preso nota dei nomi..così domenica prenoto :)))

    COME MAI NEANCHE UN MASCHIETTO ??? TUTTI BELLI QUI DENTRO ??????

    riordino e me ne vo dal parrucchiere..che arrrroma ci voglio venire caruccia, si sa mai che in coda per vedere la cappella (sistina) incontri un giapponesino carino ………..

    bacibaci..ah: i numeri li metto a caso : forse dovrei cominciare a mettere le date di nascita, morte, matrimonio, primo anno di asilo, elementari, medie??? soldato no, non l’ho fatto…PER QUELLO CHE NON VINCO, MI MANCA QUELLA DATA LI’……:))))

  7. e uffa però.
    quasi quasi ci avevo creduto.

  8. No, dai, giapponese no, si sa che gli asiatici ce l’hanno piccolo!! 😉

  9. ot ma che computer avete? io da un pezzo inseguo un portatile, ma non so che scegliere…lo vorrei ECONOMICO, ci devo mettere foto tantissima musica scriverci e connettermi a internet… non ci gioco e non mi serve una grafica particolare – c’è troppa offerta, non ci capisco niente… 😦

  10. peccato,
    ora che volevo iscrivermi.
    chissà perchè non io gioco mai…
    troppa coda forse, mi scoccio subito.
    ah…buon viaggio, minnie.
    🙂

  11. non ne capisco tantissimo animuccia…noi abbiamo 2 portatili 1 hp e 1 acer.l’hp è straripante di programmi l’acer per fortuna no..cmq mi hanno detto che poi puoi pure mettere un hard disk esterno e la memoria diventa IMMENSA…..puoi chiedere a stefano..lui ne sa.

    beh, arya, se vuoi ti metto in lista con noi alla biutifaaaarm :))

    parto lunedi…allora niente giap che ce l’hanno piccolo…PASSIAMO AI COLORATI ????

  12. io ci sto per la beauty farm.
    ma con me il lavoro e` tanto, ecco.

    ciao minnie, prendi anche questo euro, insieme fanno due e li diamo al poveretto.

    ciauz.

  13. Ho capito:
    a. che vuoi comprare una stazione sulla Costa Azzurra,
    b. che farai la libraia ricca di suo,
    c. che stresserai la beauty farm con un clan di amiche scatenate.
    d. che i giapponesi ce l’hanno piccolo, ma nella cappella Sistina, fuori non si sa,
    e. che metterai una c1 o una 500 nel bagagliaio della Rolls,
    E tutto per un euro. Accidenti!
    Beh, buona vacanza e chissà che tu vinca, sarebbero messi bene da te i soldini

  14. ciao emma, ti aggiungo alla lista..stai tranquilla, che pure con me hanno un bel daffare..tanto, direi :))
    domattina gioco i numeri, sempre a caso..se per caso qualcuno passasse di qui e volesse lasciarne uno faccia con comodo e lo lasci..lo giocherò. giurogiuro

    grazie willy. il mio pensiero corre ai buchi che ho nelle mani..voragini, direi..ho visto che non ti sei aggiunto alla lista biuti…:)))) …ehhh in effetti non si sa che si troverà in coda per la cappella (sistina), noi (io e any) confidiamo nella divina provvidenza, quella di manzoniana memoria.

    per stasera mi sono noleggiata australia : programma : divano, pizza (surgelata), cocacolina, film sul pc….

    stasera sono ancora povera…MA DOMANI..UHH DOMANI QUANTO RICCA SARO’ :)))))))))))))))))))))))

    bacibà a tutti

  15. leggerti mi mette il buonumore…
    beh… che devo dire… è bello stare qua.
    tu non prendi l’aereo, vero? col treno in Sardegna la vedo malino… penso che farò un salto nel continente nel prossimo fututo, il nord e il centro nord mi alletta.
    buona Roma (sui Giapu dipende… dipende dai… io avrei un colorato che mi farebbe il filo, ma… forse ho il cuoricino impegnato al momento… forse… boh…)

  16. Ecco. adesso regalo un euro a Tremonti anch’io. e sogno, più o meno le cose che sogni tu. Comprese quelle da ciellini. 😉

  17. ciao..giocato 1 euro, azzeccato 1 numero..mi consola che nessunonessuno ha fatto 6 o 5più1 o 5…..riproviamo ehhh..intanto ci sta tentando pure enne..eventualmente andiamo ospiti da lei per la beautifarm :))))

    mel, INNAMORATA ???…machebellodai !!!!!

    nanna bella a tutti

  18. non so se sia AMORE, Crì… per il momento non gli do un nome… stiamo a vedere…

Rispondi

