puntata numero 6.349…sempre arrrroma e non dite che palle che poi vi toccherà pure Vienna.

E venne il giorno in cui le marmottine nordiche uscirono dalla metro fermata colosseo come due campagnole accaldate ma assolutamente decise a visitare mostra su vespasiano E fori imperiali. Scavalcando corpi di giapponesi , ragazzoni del kansas, e toreri habla espanol, per non parlare dei gladiatori plasticati e obesi, venditori di ombrellini cinesi, e di carretti con la torre di pisa (perchè si sa che la torre di PISA sta arrrrroma, ecco.), si mettono in coda : una coda che procede, lenta ma inesorabile. Sotto le volte dell’anfiteatro, any si rivolge graziosamente ad una guida :

Scusate buon uomo, per caso il biglietto cumulativo colosseo+fori+palatino+gladiatorifinti comprende PURE la mostra?

(al buon uomo brilla l’occhio luciferino)

Graziosa marmottina, ma cerrrrtochesi..tutto incluso, all inclusive. Ma se permette un consiglio (e qui scatta la tagliola) io vi direi di togliervi da questa coda dolente, TORNARE INDIETRO per via san gregorio (????), andare all’entrata dei fori+palatino, comprare il biglietto, TORNARE qui e passare davanti a tutti nella corsia riservata a chi ha GIA’ il biglietto.

Ma lei dice che conviene, brav’uomo??

Ahhhhiiiivoggggliiaaaa se conviene.

Le nordiche si sfilano, camminano sotto il sole, rifiutano di comprare da un pachistano una bottiglietta d’acqua a 2 euro e arrivano all’ingresso : palatino+fori+casadaugusto-gladiatori che stanno arcolossseo.

SBBBBBAMMMMMMMMM

Coda sotto il sole, FERMA.

Any comincia a raspare la ghiaia con i piedi, tipo adesso carico e vi prendo a testate, la signorina minnie si aggiusta i fiocchetti in testa e cominciano a smadonnare entrambe verso la guida ahhhhhhhhiiiiiivooogggglia se conviene.

Dopo circa MEZZORA raggiungono il bugigattolo dove due ragazzotte , DUE, distribuiscono i biglietti e parlano dei fatti loro , manco ti guardano in faccia e per non sbagliarsi fanno che parlarti in anglo-romanesco.

Afferrati i biglietti le marmottine campagnole RIFANNO la strada all’inverso, schiacciando sotto i piedi i giap come scarafaggi, incuranti dei brandelli di carne e sangue sotto le suole.

Un ragazzino fa la foto con un legionario doc …E ME RACCOMANDO FATTE ‘NA GIGANTOGRAFIA E METTETELA SOPRA EL LETTO EHHHHHH……

Minnie e Any sorpassano la coda del Colosseo che procede spedita perchè lì ci stanno più casse, non ritrovano l’uomo luciferino, e approdano alla mostra sui Flavi al primo anello.

Non c’è nessuna menzione sul fatto che i vespasiani furono inventati da Vespasiano e forse fu leggenda metropolitana?, ma è ben fatta, spiegata, un po’ miserrima come reperti ma  tanto le marmottine sono già in overdose di statue, piatti, anfore, resti, mezzibusti, che va bene così.

L’avventura della macchina introvabile sul lungo tevere e la cena con le fiaccole a trastevere merita una puntata a parte : come se fossimo a biutiful.

Anche la squisitezza delle nostre amiche romane, della nostra ospite , meritano posti più nobili che non la compagnia del legionario.

(segue..)

Annunci

4 risposte a “puntata numero 6.349…sempre arrrroma e non dite che palle che poi vi toccherà pure Vienna.

  1. eh inzomma che dire…intanto io sui ragazzoni del kansas un pensierino ce l’avrei fatto, e poi aspetto atterrita la puntata sulla macchina introvabile CHE POI NON ERA INTROVABILE, ERA SOLO TRE CHILOMETRI PIU’ IN LA’ ABBIAMO SOLO ALLUNGATO

  2. sorrido, sono una specialista delle macchine introvabili…
    🙂
    divertitevi, ragazze!
    saluti invidiosi

  3. verduzzella catarì

    animuccia, dillo che quello è il regalo che fai agli ospiti piemontesi in gita a roma!!! ahhhh che bei ricordi…mick jagger e…dov’è la macchina??? opssssssss…portata via! 😀

  4. ho le lacrime agli occhi per il gran ridere, ragazze carissime. siete uno spasso. aspetto la prossima puntata e non mancherò. divertitevi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...