dedicato

gentile angelo custode di violetta questo post è per lei.

per ringraziarla : del fenomenale calcio nel culo che le ha dato e spedita in quarta, con due bei 6 di latino e inglese (però mamma avevo 8 di arte..in effetti è mica poco 8 di arte).

e dire che la sua protetta quest’anno s’è impegnata a rimanere in terza : tutte le onde possibili, tutti gli amici lasciati dai fidanzati da consolare, ogni riunione scout possibile, e poi già è un lavoro aggiornare faccialibro, tenere pubblic relationes su messanger..lei lo,sa, angelo custode, che in fondo platone è distante a sedici anni, che orazio è una palla, che matematica è noiooooosa..a sedici anni il mondo è un enorme luna park e la scuola una giostra.

quest’anno le tocca la quarta : ho cercato di spiegare a Violetta che bisognerebbe iniziare a studiare da subito, che gli innamorati da consolare possono pure confessarsi  con qualcuno che abiti vicino a casa loro e non da lei che abita dall’altra parte della città e c’impiega un’ora andare e una a tornare, che magari faccialibro lo aggiorniamo un pochino meno che tanto non se ne accorge nessuno…non le garantisco niente, anche se abbiamo un anno più, diciassette non sono molti.

la tenga d’occhio con la stessa indulgenza e pazienza che ha avuto sino ad ora, anche quando esce la sera, quando và al beamish e torna con l’occhio brillante, la tenga d’occhio quando qualcuno la riporta a casa in motorino o in macchina, possibilmente sobrio, la tenga d’occhio, ecco.

mi rendo conto che fare l’angelo custode di un minatore del sulis sarebbe stato meno impegnativo : ma il lavoro non se lo scelgono neanche gl’angeli, forse.

quindi le auguro un buon anno scolastico, stia attento almeno lei alle lezioni, prenda appunti, non scarichi da internet le versioni ma tenti di farle, e soffi delicamente nelle orecchie di Violetta tutto il suo sapere (pianino ehhhh …che voi angeli quando soffiate le mettete pure incinta :))

affettuosamente sua,

la mamma di Violetta

 

nostalgia del liceo

Annunci

12 risposte a “dedicato

  1. ..eeeh,vogliamo dare tutto il merito all angelo custode?
    bhà. prrrr.

  2. mi fate ridere, siete due bambine cresciute insieme.
    (tenerezza)
    Brava Violetta, il tuo angelo custode sarà il portinaio della tua bella vita, filtrando il viavai e dando le chiavi solo a chi se lo merita.
    A tua madre no, per esempio.

    🙂

  3. “matematica è noiooooosa”…?
    Con tutte ‘ste “o”, pure??
    (angelo, che non si sappia in giro. Ma la matematica del liceo me pare ‘na palla pure a me. Ecco.)

  4. ecco appunto,
    la matematica del liceo,fa schifo.
    più che altro pretendono che tu sappia tante cose che poi nella vita non ti servono mica.
    ess: teoremi del parallelismo,dmostrazioni geometria analitica..ma perchèè? ^^

    perplessa.

  5. la matematica del liceo a me piaceva.
    stop.
    che confronto ai files di excel del lavoro anche il teorema del triangolo isoscele inscritto in una circonferenza tangente a qualsiasi cosa è SICURAMENTE uno spasso 🙂

    bel post, minnie, bello davvero, emozionante.

    Violè, tu aiuta un po’ l’angelo, che se no ha un gran lavoro.

    ex-da-poco-liceale-nel-mondo-dei-grandi-aiuto

  6. Per un attimo mi è sembrato che stessi parlando all’angelo di Riccardo.
    Che non consola perchè lui è uno che si tiene quasi tutto dentro, che quest’anno non si è portato materie ma ha avuto una media avvilente, ma che per ciò che concerne msn, faccialibro e il suo scooter è un mago.
    :-S
    Solidarizzo con convinzione.

  7. ehhhhhhhhhh
    posso fare copia/incolla e spedire ad un paio di angeli che dovrebbero volteggiare da queste parti?
    perfavoreperfavoreperfavore

  8. hai ragione cecilia..per le chiavi, intendo. imparerò mai ??..o sono scaduti i tempi ?..ma sa di si..

    difficile che un prof di matematica trovi noioooooosa la matematica..però bisogna pure ammetterlo quando i tuoi figlioletti sono scarafoni ehhh rob….
    dalle altre, solidarietà mammesca..con quel filo rosso che unisce le mamme degli adolescenti..fatto di timori, di lasciamoli andare, oddio perchè non rientra..anche con la terza la solfa non cambia. pure la tua mamma mantiduzza sarà stata così..e tra un po’ pure cecilia ci arriverà..e roberto..

    buona giornata, a noi fortunati, che possiamo dire di avere solo questi problemi con i figli, che per il resto sono sani, pieni di entusiasmo, e proiettati nel futuro

  9. p.s. viola…per te nessun sconto..STUDIA. che metti che l’angelo custode decida di andare a fare la guardia al minatore del sulcis tu SEI BELLEFREGATA.
    e FAI I TEMI OGGI.

  10. anche io non posso che ringraziare gli angeli custodi delle mie due… quest’anno c’è andata bene, dopo anni di disastri sopra disastri. e non posso che sperare, per tutti noi, che i nostri figli si mettano un po’ a studiare, non dico tanto… un po’…

  11. signor angelo custode di Violetta, faccia tutto quello che le ha chiesto la di lei mamma. Non tenga presente la disponibilità consolatoria praticati dalla supplicante, sia benevolo con quelli che si vantano di non aver mai capito nulla di matematica, se deve soffiare nell’orecchio eviti di mangiare bagna caoda e stia attento all’otite da sapere indotto. Per il resto faccia come crede, interessa il risultato e Violetta se lo merita. Si fidi

  12. grazie per la sua intercessione, signor willyco..speriamo in bene. se funzionerà noi mamme la eleggeremo portavoce verso l’angelo custode dei nostri figli adolescenti :))

    e passi una buona serata ….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...