noi che non abbiamo la smemo, ma tanto altro..che da 150 anni nessuno ha mai visto un altro così

anche noi, che non possiamo contare sulla certezza della smemo, abbiamo bisogno di essere rassicurati.

di avere i nostri punti di riferimento belli fissi, a cui guardare con fiduciosa speranza, in attesa che arrivi il sol dell’avvenire :))

ci dev’essere di conforto sapere di poter baciare la teca con il sangue di san gennaro senza venir infettati dal virus maiale : sugl’autobus si, il sangue del santo no. e già partiamo bene.

sapere che non furono i garibaldini, o cavour, o vittorio a unire l’italia ma mike bongiorno è un altro faro che ci guiderà per sempre : l’ha detto ieri sb ai funerali di stato di un vecchietto simpatico che s’inventò l’allegria e per 60 anni c’ha rotto le palle con la grappa bocchino. quindi riscriveranno i libri di storia, e facciamola finita qui.

fosse vivo il mì povero babbo potrei sempre prenderlo per il culo sulla sua convinzione che lui visse il governo del galantuomo de gasperi, o i miei nonni di giolitti, o mio zio beppe che andava fierissimo di essere stato un ragazzino di salò e fu fascista fino alla morte : convinto ehhh zio di aver avuto il più grande primo ministro d’italia ?????…

e invece, miei cari, non avete fatto in tempo a vedere questo gentleman, questo raffinato palazzinaro, ex cantante sulle navi costa, che si proclama il migliore primo ministro degl’ultimi 150 anni : da lassù contorcetevi dall’invidia e preparate san pietro ..

possiamo finalmente sperare che rutellone abbracci e baci in bocca il bel ferdy e si porti via la binetti, come omaggio?

possiamo finalmente augurarci che qualcuno all’interno del pdl scopra che all’estero ridono di noi, che zapatero è stato oxfordiano e che giustogiusto da gheddafi e da putin possiamo pensare di trovare una escort compresa nel prezzo?

non avremo la smemo, i know, ma non ci facciamo mancare davvero niente :))

buona domenica

Annunci

14 risposte a “noi che non abbiamo la smemo, ma tanto altro..che da 150 anni nessuno ha mai visto un altro così

  1. Credo anch’io che i tuoi avi si stiano rivoltando nella tomba.
    Certe dichiarazioni avventate (eufemismo) hanno il potere di annullare il buono che s’è fatto.
    Siamo allo sfascio, ormai, e ti dirò. la cosa non mi angoscia più di tanto.
    Morto un governo se ne fa un altro.
    Morta una coalizione di governo, è possibile che dalle macerie venga fuori, per quel che mi riguarda, una destra differente.
    E intanto la domenica è andata, Minnie.

  2. allegra stamattina darà l’esame di diritto civile. ieri , in una pausa, bevendo il the ( siamo tornati, al nord, a poter bere una tazza di the :)), notava che ci sono leggi al limite massimo del non essere costituzionali e ha cominciato a guardare sotto che governo sono state emanate ; e sono sempre governi berlusconi. dovendo dare diritto civile ha anche studiato la costituzione italiana, quella che al fondo porta la firma di Terracini, De Gasperi e De Nicola. E si ragionava su questi uomini e queste donne usciti dal disastro di una dittatura fascista che ci hanno dato regole di democrazia, di unità, rispettando i morti che ci sono stati per arrivare a questa democrazia.
    e su questa costituzione, firmata da gente come questa, ci sono personaggi che ci sputano sopra, c’è il delirio di uno come bossi (volutamente scritto in minuscolo) che dice la padania sarà libera.
    libera da lui e dai suoi quattro scagnozzi , ignoranti e deliranti.

    p.s. il fatto che una parte dei cittadini li abbia votati non vuole dire proprio niente : ribadisco il concetto che pure mussolini fu votato la prima volta e divenne regolare primo ministro.

  3. mi pace la tua analisi.
    non mi piace molto quest’Italia, ma questo è un altro paio di maniche.
    pioggia e temporale sull’isola. e il mare mi sembra già lontano.

  4. Figurati se Bossi e i suoi masnadieri possono piacere a me, che sono anche meridionale.
    Scusa, ma il tè quaggiù non ve l’hanno dato?????
    Non è possibile.

  5. Stanotte è dura. Durissima.
    Sono sveglia dalle 6 di stamattina, cioè di ieri, ho preso la compressa per dormire più un goccio di vodka e ho gli occhi ancora drammaticamente spalancati.
    Mi dò una botta in testa?
    🙂

  6. ciao ni..che so, telefonami. di notte, quando ti prende l’insonnia. io ti parlo un pochino, a te magari viene sonno, io mi riaddormento e voilà :))

    la storia del the vuol dire che è tornata la tempertura compatibile per bersi una tazza di the caldo..che penso al sud non ci sia ancora …tu vai ancora al mare :))

    vorrei segnalare che ieri mercedes bresso, la presidente della regione piemonte, ha detto che il piemonte non è la padania, il piemonte è italiano e non deve essere proprio liberato da niente e nessuno, che siamo già liberi di nostro.
    grande mercedes !!!!

  7. cara Minnie, ripasso da queste parti e non posso che condividere appieno il tuo post
    non ricordo dove l’ho letto, ma probabilmente in quell’inutile bugiardo giornale di sinistra che si ostina a fare domande, non saremo una dittatura, ma un sultanato con un sultano dalle mille voglie (o era moglie?)
    posso portare qualche biscottino per il thè? magari alla cannella … anche qui fa freddino!

  8. nel palazzo nel quale lavoro il bel ferdy ha rifatto un intero piano, parquet compreso, per la ‘ei fu’ campagna elettorale.
    Poi non ci ha mai messo piede.
    Le cose belle costano, si sa.
    A noi, sicuramente.

  9. michelì, mi sa che sei la SOLITA COMUNISTA EHHHH :)))…il nano ha fatto rifare la maddalena e poi hanno capito che non era fattibile e si sono trovati bellepronti l’aquila :))

    biscottini yeaaahhhh

  10. dopo l’obrobrio serale di ieri sera del sultano ho bisogno di una correzione del thè … è sono appena le 8 del mattino …
    chi ha un pò di whisky a portata di mano?
    AIUTO!!!

  11. sono tornata sul luogo del delitto… 😉

  12. GRANDE NOTIZIONA ANIMUCCIA :)))

    ale, share del 13%..tu e altri 4 gatti, meno male!!!!!!!

  13. no no! mi sono rifiutata di guardarlo … mi marito ha fatto zapping e ha messo su rai uno per due minuti due … non ho trovato lamette a disposizione per le mie vene … ho deciso per l’alcool!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...