settembre 2008 – settembre 2009

Gentile Mariacristina, quest’anno lei ha presentato la sua domanda di ammissione al corso holden annuale in tempo utile ed è stata ammessa, pertanto dalla fine di ottobre a giugno , tutti i martedi dalle 7 alle 9 pm e qualche giovedi, lei potrà varcare la porta in legno scuro, entrare nell’aula assegnata e vedere d’imparare a scrivere qualcosa.

è passato un anno da quando presentai la domanda in ritardo e ripiegai poi su un corso week-end.

è stato un anno importante, questo. un anno dove sono successe cose belle, che hanno reso la mia vita più facile.

abbiamo cambiato casa, e questo è stato tantissimo : mi piace entrare e trovare le pareti colorate , mi piace il lilla e la signora che sorride sorniona sopra il letto, mi piace, finalmente, tornare a casa,

allegra ha ripreso l’università e ha dato ben tre esami tre, ha trovato un bel lavoro, camilla a fine anno finalmente discuterà la tesi (diciamo che almeno sarà quasi pronta…)

un anno fa non conoscevo ancora i bimbi che vivono in carcere e mi sono resa conto che non conosciamo nulla di quelli che ci sfiorano ai semafori o chiedono l’elemosina: e proprio quelle donne mi hanno permesso di giocare con i loro figli, di portarli ai giardini, di insegnargli nellavecchiafattoriaiaiaohhhhhh….grazie

qualcuno è uscito dalla mia vita…le nostre strade si sono divise…ti auguro di trovare quello che cerchi , quello che non trovò galaad magari lo troverai tu :))…e invece tu che hai già capito che il graal non fa per te auguro di capire che le mezze verità, il bordeggiare sulla linea del di qua o di la, non hanno mai il vento dentro, ma solo omissioni che ti si presentano allo specchio ogni mattina…

ho conosciuto donne simpatiche, ho due nuove amiche, una compagna di banco di holden e una che scrive per campare, ho conosciuto una signora con gl’occhi color cielo messicano che vivessimo vicino sarebbe diventata amica mia, ne ho persa una per strada, che un amore fallito ha ripiegato come una vecchia cartina…a te auguro di ritrovare il sorriso, di capire che gli uomini possono essere meschini ma siamo ancora troppo giovani per rinunciarci..

e poi ci sei tu, che arrivi subito dopo loro tre, tu che non hai mai smesso di parlare con me, tu che mi abbracci, e rendi la mia vita lieve come il mio respiro sopra di te.

bella la mia vita

5 risposte a “settembre 2008 – settembre 2009

  1. sei bella tu.
    bello anche il blog, ci si sta comodi.
    ciao minnie.

  2. grazie mantiduzza..stamattina ho cercato di capire i monaci zen, quelli che fanno oooommmmm…che alle 6.45 violetta e allegra s’insultavano per due mollette per capelli..sono uguali, speculari una all’altra, e si detestano con una forza impressionante.
    quelli che mi dicono..ti mancheranno…non so..

    buon venerdi, il cielo è tornato chiaro, e possiamo rimettere qualcosa di estivo :))

  3. che bello, felice per te…
    e anche per noi, chissà che belle storie ci racconterai, ancora di più!

  4. animuccia, cogliamo l’attimo. :)))

  5. Un buon bilancio, Minnie.
    Sul mio sorvolo perchè è un disastro su tutti i fronti.
    Ma domani chissà, sebbene per me il domani sia solo l’oggi.

Rispondi

