il ginko non migliora la memoria e le funzionalità mentali : ansa, 31 dicembre 2009

dunque siamo nei secondi 0 and 0.

i primi mi hanno cambiato la vita, mi hanno portato in territori di me che non credevo esistessero, hanno preso le mie certezze e le hanno smantellate , ne hanno create altre che ritengo forti come le mura di Troia , sapendo che esiste sempre un ulisse e un cavallo.

inizierò andado a denunciare un anonimo che mi taglia le gomme della macchina : perchè una volta puo’ essere un caso (un caso ?), la seconda diventa un caso 2, come uno zombie.

mi fa ridere che the second 0 and 0 inizino con la polizia, come i primi 0 and 0.

penso che lo sport del primo gennaio sia raccontare quello che si è fatto la notte del trentuno : bene, io sgombro il campo e dico che , nell’ordine ho fatto :

una telefonata brillante con una donna con cui condivido un certo modo di vedere la vita : abbiamo deciso che non siamo tipe da camerieri filippini e ci passiamo la scopa elettrica da sole. (non fateci caso, lei era lievemente sobria io impasticcata dopo le gomme riatagliate)

ho guardato mia mamma cenare, perchè non avevo fame, e lei si è mangiata due fettine di salmone e una scodella con gl’agnolotti affogati nel vino rosso (per chi non ha origini contadine, è un’usanza dei vecchi piemontesi : agnolotti senza condimento con il vino rosso come brodo…)..

ci siamo spaparanzate sul suo letto e visto gli aristogatti su rai2, parlando dei tempi passati, dei morti , dei vivi, delle bambine, di quando ci portò a vedere gli aristogatti.

alle 11,30 me ne sono tornata a casa, infilata nel letto, guardato un pezzo di film noioso sul pc, visto i numeretti delle ore diventare 00, e poi dato che il lorazapam di mestiere fa anche il bello addormentato , mi sono addormentata pure io

non ho mandato messaggini, nè ho risposto a quelli arrivati.

stamattina scrivo sul divano in attesa che alle 10 diano piccole donne in tv

felice? triste?

direi giustamente pragmatica, sapendo di aver passato una notte del trentuno mediamente di merda, ma tanto lo diranno in tanti : se non altro non mi sono sentita sola, disperata, fuori posto, fuori luogo, assente, assentepresente, assentegiustificata.

ero io, come sempre.

e questa è una gran bella consolazione.

vi metto il video degli aristogatti …cominciate bene l’anno, mi raccomando 🙂

11 risposte a “il ginko non migliora la memoria e le funzionalità mentali : ansa, 31 dicembre 2009

  1. mi sa tanto che il tuo lormetazepam fa più effetto del mio… alle 6 ero ancora sveglia e cercavo di recuperare la figlia più piccola dispersa… chiacchieravo con la piccola Molly che era in pensiero per Elena e mugulava… ascoltavo il vento e la pioggia… cose così. ho anche mandato un sms a mio marito chiedendogli se per caso era ancora sveglio e lui mi ha chiamato. niente di più. niente di meno.

  2. ne siamo già fuori, Maria..siamo già nel 2010 e che ci frega di quello successo nel 2009 ????…ho appena finito di vedere in tv piccole donne, un libro che ho moltissimo amato da bambina.
    oggi pomeriggio me ne andrò al cinema con le mie amiche di sempre, la dit e la bum.
    le ragazze dormono, com’è giusto che sia.

    ho messo una pizza in forno, che m’è venuta fame 🙂

    besos

  3. la grande, intesa come figlia, corre (dovrà smaltire i 2 o 3 grammi che teme di aver preso ieri…). la piccola se la dorme (con Molly che finalmente ha sonno). io avrei anche fame… ma aspetto…
    buon pomeriggio di cinema (io ho ricevuto una telefonata che mi ha riscaldato il cuore… un uomo che al momento è a Roma ma che a breve ritornerà… nell’isola… e che rivedrò… e quel che sarà sarà…)

  4. ciao Maria, ho visto Brothers ieri, che è un film durissimo sui danni che provoca la guerra, sull’amore, sull’infanzia. da vedere.

    que serà serà…stanotte ho dormito malissimo, speriamo la giornata viri verso il meglio 🙂

  5. sto dormendo si schifo pure io… come i neonati ho scambiato il giorno per la notte… voglio vedere che farò lunedì mattina allo squillo della sveglia…

    non vado al cinema da un po’… forse dovrei recuperare… anche su questo fronte…

    una stellina a te…

  6. Mi chiedevo quello che si chiede Maria: le nostre compresse sono inefficaci.
    Questo tuo post, non so perchè, mi ha messo addosso un pizzico di allegria (che di questi tempi, credimi, è grasso che cola).
    🙂

  7. Ah: brothers me lo sono perso perchè non mi sono sentita bene.
    lo recupererò, in qualche modo.

  8. dunque…io m’impasticco di control, da 1 mg, lorazepam. nonostante siano annnniiiii , mi fa sempre effetto. lo prendo tutte le mattine, e se sto male mezza la sera. raramente, devo dire, perchè a me l’ansia acchiappa di solito di giorno, non ho mai avuto problemi nel dormire.
    la sera di capodanno è stata così..mediamente merdosetta :)..però ho fatto felice mia madre, e poi quando è arrivata mezzanotte manco me ne sono accorta, stavo guardando sul pc i love radio rock, noiosissimo…hanno tirato due petardi in più e ho capito che eravamo nel 2010…e poi, cara nico, alla fine, una serata un po’ così che fa rispetto a tante altre passate benissimo ?..conta niente , nell’economia della mia vita..quindi..avanti, che abbiamo tante cose da vivere 🙂

  9. p.sssss…….e poi m’ha fatto pure ridere la notizia che ho messo come titolo…il 31 dicembre appare questa cosa fondamentale , che il ginko non ci salverà dall’alzaimer..ecco, ti rendi conto che c’è gente che di mestiere ha studiato sta cosa del ginko poi se la spara la notte di capodanno ??????………

  10. eccoci di nuovo qui! mi sa che la notte del 31 c’era un esercito di persone, rintanato nella propria casa… io musica, mangiato qualcosina da sola, casa deserta, ho letto un po’ e poi ho spento la luce….

  11. Ok, buon anno a tutte e tutti e bla bla bla, ma…
    cos’è questa storia che ti tagliano le gomme dell’auto????????????????????????????????

Rispondi

