dello scrivere, di me, di te, di noi, di uno che si mangiava panini tonno e carciofini, del libro con il mio racconto che renderà il mondo più pericoloso :)

ho scritto molto di te , di me, di noi, ho scritto della nostra intesa, della nostalgia di alcune sere, ho scritto di certe volte che ho pensato adesso ti lascio, ho scritto di quando mi guardi , ho scritto delle tue mani, dei tuoi polsi eleganti, i polsi eleganti mi hanno sempre fregato, ho scritto dei tuoi ragionamenti sottili, impegnativi, a volte pragmatici, ho scritto scritto scritto , e sull’onda dello scrivere qui sono scivolata nei banchi di legno e poi ho spedito un racconto, che non parla di noi, parla di uno sfigato che mangia panini tonno e carciofini e disegna un mondo per una ragazzetta di nome mia che gli scoppia bolle di cicles in faccia , e l’ho spedito, pensando che scrivere sia una cosa che sanno fare gl’altri,e invece è piaciuto e l’hanno pubblicato, il mio racconto, che non parla di te, di me, di noi, che parla dello sfigato che mangia panini tonno e carciofini.

e ieri sono andata alla premiazione, con le bambine e due amiche, ho portato a casa otto libri e un ramo di mimosa, che nella notte ciro s’è mangiato e vomitato, lo scemo, e poi sono venuta da te, con il libro, hai letto il racconto  e le quattro righe di biografia, perchè  è un libro serio mica un grinzane qualunque, e ti ho fatto la dedica, come una scrittrice vera.

mi hai detto quando ci siamo salutati stai bene a roma, divertiti, fai le cose che ti piacciono, torna con gl’occhi sorridenti.

quattro giorni a roma, a rivedere chi mi è caro, a respirare una città che amo, per tornare con gl’occhi pieni di sorrisi.

vado e torno.

Annunci

14 risposte a “dello scrivere, di me, di te, di noi, di uno che si mangiava panini tonno e carciofini, del libro con il mio racconto che renderà il mondo più pericoloso :)

  1. T’ASPETTAMO AR VARCOOOOOOOOOOOOO!!!

  2. no no no no eh vogliamo TUTTI i particolari, titolo, dove si trova, se si può comprare – possibilmente prima di venerdì, che così anch’io ho l’autografo 😀 😀
    e insomma, eh.
    abbiamo diritto anche noi.

  3. ve ne porto un paio di copie..è stampato dal comune di torino..quindi o sei di torino o ciccia 🙂

    non vedo l’ora di partire anche perchè qui fa un freddo maiale, rinevischia…VOGLIO ER SOLE, SAPPIATELO !!!!!!!!

  4. grazie! non vedo l’ora…
    il sole….ehm…pare che forse domenica ci sarà….per adesso non sembra proprio!

  5. sono di Bolzano, devo accontentarmi della ciccia?

  6. esatto Oscar ….esatto !!!!!

    animuccia non deludetemi..volevo mettermi un cappottino carino nero con i polsi di gatto morto..molto vintage…se no mi tocca armaduck..ma sembro un’esquimese senza cani da slitta :))

  7. Essì, mò VOGLIO ER SOLE.
    Qui siamo ripiombati in pieno inverno (succede anche da noi, ma solo ogni tanto)

  8. Complimenti Minnie,davvero brava. Ci farai leggere oppure ciccia. Ti pensavo a Roma,sto attraversando l’Italia immersa nell’inverno che non finisce

  9. ciao Rob..qui nevica tanto, come per punirci di aver parlato male dell’inverno e di desiderare la primavera..come dire, PENTIAMOCI DEI NOSTRI DESIDERI..siamo pur sempre un paese cattolico :))

    Willy, parto venerdi, con il frecciarossa, amo il treno, i tempi del treno, come dice una canzone poco suonata di de gregori, “lei vide l’italia passare sotto i suoi piedi ” (renoir)..tornerò lunedi..e nel mezzo abbiamo anche trovato i biglietti per caravaggio..:)

    a meno che tu non venga a torino ..CICCIA :))

  10. Brava,poi lo pubblichi qui vero?La cultura deve essere di tutti.Ciao

  11. brava minnie e buon viaggio!
    🙂
    (…invidia, per il viaggio e caravaggio)
    🙂

  12. ciao arya caaaara…caravaggio sarà una meraviglia..vi racconterò..ma il meglio saranno i romani che vedrò..racconterò tutto..promessopromesso…preparata la valigetta, domattina si va 🙂

  13. mi permetto un appunto alla signora scrittrice Minnie… la chiusura del post sarebbe dovuta essere VADO E TONNO
    e direi che con questa minkiata posso anche sparire!

  14. Ps: nonostante la kazzata scritta, potrei avere il titolo del libro?? 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...