Sola. Pietas per una madre. Sola.

Ha ucciso i suoi due bambini.

Autistici.

Sola, a Gela, senza un lavoro.

Li ha portati al mare e affogati.

Sola.

Mi sento tanto sola. Sono tanto solo. Ho addosso la solitudine del mondo.

Se non riusciranno a curarla, molto probabilmente questa donna si ammazzerà.

Sola.

Quello è  sentire la solitudine del mondo.


8 risposte a “Sola. Pietas per una madre. Sola.

  1. Sapessi quante ne ho conosciute, sapessi quante volte mi sia sentita così, anche senza esserlo veramente, è che ti viene, pensi di essere la sola al mondo ad avere quel problema.

    Ma per fortuna non ho mai pensato al suicidio, MAI.
    Mi sono sempre fatta forza, ho sentito vicino la mamma di Gesù spesso a sollevarmi, quanto aiuto ti da la Fede se solo sai ascoltarla!!!

    Ho lasciato un amica a centro dove portavo Sara con gli stessi problemi di questa mamma, il mio pensiero è andato subito a lei, Maristella.

    Penso a lei in questo momento.

  2. ciao…non so, io non sono credente. Penso che in certe situazioni esserlo aiuti. In fondo la mamma di gesù era una mamma, senza tutte quelle sovrastrutture che ci propinano ..e allora una madre ascolta un’altra madre, no?
    quando io leggo queste cose penso a chi si lamenta di fregnacce, di quelli che si sparano io sono tanto solo, oppure ehhh io sono un solitario..ma hanno le loro sicurezze sentimentali, hanno le loro case calde, sono soli perchè non si guardano mai intorno, perchè i sogni sono sempre più poetici della realtà…questa disgraziata che aveva due bambini autistici, nella sicilia profonda, mollata dal marito..ecco, dovremmo tutti smetterla di giocare a fare i poeti e gli esistenzialisti.
    grazie di essere passata di qui a dire qualcosa….

  3. di nulla è carino qua 🙂

  4. A questa donna è semplicemente capitato un fardello che non era in grado di portare. Nessuno le ha dato una mano ma ora tutti si indignano e si commuovono.Strano mondo.

  5. non è tempo, in questa Italia, di pietas. C’è solo spazio per i forti, per quelli nati dalla parte giusta della barricata..gl’altri che affoghino.
    Poi, ovviamente, essendo ipocritamente cristiani, si è sempre pronti a piangere.
    dopo.
    ciao Lanza.

  6. misericordia, da me che non credo o non so ancora se e in cosa.
    chiedo misericordia per tanto dolore. dolore di madre. strazio di bimbi cher non ci sono più.
    chiedo a tutti misericordia.

  7. ciao Maria..sono contenta di ritrovarti. E’ di ieri, anche, la notizia che in afganistan i talbani hanno avvelenato 80 bambine perchè andavano a scuola. Imparavano a leggere e scrivere.
    Ma quanto odio c’è verso le donne?…Sempre tutti a decidere per le donne..questo si, questo no, questo lo decidiamo noi (maschi), questo non lo potete fare..sempre per IL NOSTRO BENE.
    Ci lasciassero vivere sarebbe già un gran passo avanti……
    Oggi è così. Domani magari andrà meglio.

  8. strappare qualcosa dentro mentre fuggita da un albergo pieno pieno pieno di bambini rimbalzini scorri un quotidiano del giorno prima sul lungomare di rimini… quanto dolore

Rispondi

