ma che schifo è?

berlusconi

lunardi

scajola

bertolaso

brancher

sono orgogliosa di non aver votato per gente così.

Annunci

14 risposte a “ma che schifo è?

  1. Bruno De Angelis

    Qua la mano, @Minnie ! Sono orgoglioso anch’ io !

  2. Questo è un evergreen.Convenientemente conservato e fatti i dovuti cambiamenti può essere utilizzato in molteplici occasioni.

  3. sono stufa dei generalismi, Lanza. Non c’è mai stato un presidente del consiglio indagato in mille processi per corruzione e scampati per decorrenza dei termini, non c’è mai stato uno come lunardi, ministro della repubblica , che dice embè che male c’è a fare favori e a ricevere favori, non c’è mai stato uno con due neuroni come scajola che dice di non sapere come siano finiti degli assegni nelle sue mani, non c’è mai stato uno come il resp della protezione civile che ha permesso ai suoi amici di fare lavori alla carlona in abruzzo e spandere miliardi alla maddalena, e uno come brancher, eletto per non finire in un processo di silvio berlusconi.
    io mi tiro fuori da questa merda. non ci stò, non li ho votati e non voglio essere accomunata a gente così. l’Italia ha avuto di peggio? può darsi. Ma ha avuto anche di molto molto meglio, ed è al meglio che si deve guardare.

  4. Credo di essere realista più che generalista.Se abbiamo persone migliori mettiamole in condizione di governare perchè questi,se si votasse domani,vincerebbero ancora.

  5. Bruno De Angelis

    Ha ragione @Lanza, occorre individuare le persone migliori e “metterle in condizioni di governare” !
    Chi li ha votati questi ‘cialtroni’ ? Tutti quelli che hanno intravisto un possibile interesse pratico ed immediato : sistemarsi economicamente, definitivamente o per poco, far soldi puliti o sporchi ma subito .
    Ma li ha sostenuti anche il ‘Partito dei non votanti’ . Senza l’ impegno di questo circa 30% dell’ Elettorato e con la Legge elettorale che lo stesso ‘autore’ ha definito una “porcata”, questi cialtroni di bassa lega potrebbero vincere ancora !
    Lo sdegno, il chiamarsi fuori ‘scandalizzati’ non giova ad un cambiamento, giova soltanto a quei burattinai e ai loro ruffiani di corte .

  6. ogni volta c’illudiamo di aver trovato quello giusto : prima veltroni, che s’inventò i care, una cosa snobbettina , ancor prima di obama con we can , e finì come finì. i ragazzi di 40 anni come la serracchiani, marino, li spediscono a bruxelles , nel vuoto assoluto.
    adesso pare sia l’ora di vendola. vendola è uno che sa fare politica, abbastanza tosto, magari ce la può fare con l’apparato.
    intanto guardiamo cronos che divora i suoi figli.

  7. Bruno De Angelis

    @Minnie, non è questo – purtroppo ! – il tempo delle analisi e dei rimpianti !
    L’ hai visto anche tu ! Qui ci sono “Cialtroni” a petto a cui il mitico ‘Bokassa’ assurgerebbe ad un Parsifal della Politica . Qui bisogna riunire le forze per buttare fuori dalle Istituzioni la gentaglia che hai ricordato . Piccoli passi per volta, ma decisi e coesi a farli sparire dalla nostra vista per sempre .

  8. A questa soddisfazione si accompagna il pensiero che loro stanno lì perchè c’è tanta gente che ha votato per loro. Il sorriso mi si spegne in un istante 😦

  9. mi unisco fiera al tuo ORGOGLIO!!

  10. grazie :)…non scrivo,non leggo libri..giusto il giornale..sono giorni così, che inziano e finiscono, ricominciano…

  11. come non essere d’accordo? siamo ad un livello di squallore mai visto…

  12. Bruno De Angelis

    @Minnie, ogni giorno, anche il più amaro è ‘vita che scorre e se ne va, per non tornare mai più’ e nessuno, meno che mai i cialtroni, meritano la tua malinconia, il tuo contare i giorni aspettando che passino .
    ‘Egoisticamente’ ( e me ne scuso con te ! ) auspico il tuo ritorno brillante, dobbiamo contarci ‘uno per uno’ e cercare di reagire, con i mezzi che ciascuno di noi possegga, contro questi infami invasori della decenza e dell’ onesto governare .
    Forza, @Minnie, qui ci sono tantissimi che ti stimano e ti vogliono bene !

  13. bruno..io non ti conosco, non so niente di te, ne tu di me. qualcosa di me forse tu sai..ecco, io sono una un po’ ruvida, niente albe e tramonti, niente frasi sdolcinate..mi piacciono le cose chiamate con il loro nome e non ce la stiamo a menare più di tanto….
    so che qui dentro ci sono persone a cui voglio bene e che mi vogliono bene, ma perchè li ho conosciuti fuori e l’amicizia per me non è una roba alla facebook…
    dove si è tutti amici.

    ciao animuccia…con dell’ultri che esalta un assassino siamo messi BENISSIMO direi 🙂

  14. Bruno De Angelis

    Ti capisco, profondamente ti capisco !
    E convengo con te ! L’ amico/amica si guarda negli occhi, e non c’ è bisogno di parole .
    Eppure, credimi, esiste, ed è riscontrabile quotidianamente, l’ empatia . C’ è, e tantissimi l’ avvertono, quel confluire di sentimenti in un
    unico ‘soffrire/rasserenarsi/gioire’ che, se non annulla il problema che ci assilla, ci dona tuttavia una certezza : ‘non siamo soli’ . E questo giova !
    Chiedo scusa, ai tuoi ‘Amici reali’ ed a te, se mi definisco ‘tuo amico’, partendo peraltro da una contestazione che ti indirizzai da un altro sito ! Ma io così mi sento .
    “Facebook” ? Non esprimo giudizi, le mie due giovani Figlie ne fanno ineludibile uso quotidiano . Ma a me non piace, non piace definitivamente . Altra cosa è il Blog, quando il diario sia scritto con sincerità di sentimento e voglia di ‘crescere in diminuendo’ . Quando questo avviene, e scatta una enigmatica empatia, allora leggo e m’ appassiono . Commento e mi confronto “senza nulla a pretendere” . Tolgo il disturbo ove la mia presenza non fosse gradita .
    Qui da te, anche grazie a te, si respira quest’ aria pulita e sincera, ed è per questo che sono entrato presentandomi ‘senza inganni e senza lodi’ .
    Per questo auspico, da amico pur nuovo, che tu riprenda, appena potrai e vorrai, le tue vesti di veemente e sincera ‘blogger’ .
    Passerà !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...