prima di cristo e dopo cristo .

in questo fine luglio spossante, dove il caldo è sempre killer , e l’autosole sempre intasata, dove si riempiono pagine di scritti su un video di due ragazzotte che dicono ‘na bira e ‘n kalippo, passa e va la notiziola del sciur paron dali beli braghi bianchi che decide di uscirsene da confindustria, di stravolgere gli accordi sindacali, di dire i contratti prima di cristo e dopo cristo, inteso cristo come lui stesso medesimo.

sb risponde, che insomma si gl’industriali possono d e l o c a l i z z a r e come vogliono ma ci vorrebbe un po’ di decenza e manda quella faccia da coker di sacconi al tavolo delle trattative : cioè manda nessuno, uno che non ha potere, che cerca di fare l’ecumenico : forse avrebbe fatto meglio a mandarci il cardinal bertone, ecco.

ci sono un paio di articoli su rep con un’intervista ad un operaio ex zavasta che ne ha passate di tutti i colori e guadagnare 400 euro al mese è come aver vinto al superenalotto, c’è un giovane operaio americano che  appena assunto prenderà 14 euro all’ora anzichè 28 come il suo collega anziano e ringrazia anticipatamente.

e allora l’uomo con il golfino s’è messo in testa che pure qui, in questa terra di bolscevichi e cosacchi è ora di andare avanti : da prima di cristo a dopo, appunto.

da prima della cura marchionne a dopo.

giovedi farà la grazia di ricevere il coker , il chiampa e cota , che con la storia dei voti da ricontare conta come il 2 da picche : il chiampa può essere l’unico che gli ricorderà un paio di firmette e un po’ di soldini spesi da questo comune quando il padrone stava nella merda proprio…ma sono quisquilie.

ovviamente ‘na bira e ‘n kalippo e belen che si pippa sono notizie più interessanti e meno cassandrose : cominciamo a guardare su goooooglemap dove cazzo è la strada per merjugorie , magari può servire.

Annunci

13 risposte a “prima di cristo e dopo cristo .

  1. Bruno De Angelis

    Ciao, Minnie, come va ?
    Ho avuto problemi con il mio PC che ho potuto risolvere da poco .
    Tu, come stai ?

  2. sto bene, grazie. sono stata un pochino fuori di qui per disintossicarmi..
    come le dive hollywooodiane…in un rehab 🙂

  3. Bruno De Angelis

    Minnie, ricordati sempre una cosa . Quando potrò ( ho di recente riprogrammato il PC e quindi i problemi ‘tecnici’ li ho risolti ) interverrò sui tuoi Post . Tu se lo vorrai, mi risponderai, se non ti andrà, non mi risponderai, ma in entrambi i casi io non me la prnederò mai ! Inoltre, qualunque sia il mio tono ( scherzoso, o sfruculiatorio, o serio e propositivo ), ‘tu stai certa’ che apprezzo sempre il tuo stile e le tue considerazioni ( ed azioni ) in favore dei più deboli e calpestati ( Donne e Bambini in particolare ! ), e questo non per l’ attività di ‘volontariato’ di mia Moglie o perchè sono Padre di due Ragazze, ma per una questione mia di principio, di sentimento politico e di azione .
    Tieni inoltre presente che sono Amico di @Aquilanonvedente, con cui spesso scherzo sfruculianoci a vicenda non poco, ma che apprezzo sempre e stimo per il suo stile ‘ironico’ impareggiabile a mio parere .
    Fatte queste precisazioni ‘per onestà intellettuale’, ti dico frattanto che mi fà piacere saperti un po’ sollevata e riposata !
    Come le Dive di Hollywood ? Ah, speriamo che quel ‘falcone’ di @Aquila non ti senta !
    A presto,
    un abbraccio

  4. Ciao Cri,
    comunque stia andando (e complessivamente non sta andando bene) sconsiglio sempre, vivamente, il pellegrinaggio.
    Ciaoooooooo

  5. ciao Nic..pensa a tutti quelli che hanno combattuto per i diritti minimi dei lavoratori ..si staranno rivoltando nella tomba.
    ma questo è , e seeeergio l’ha detto : o si o no, fuori ci sono altri straccioni pronti a sostituirti, per non morir di fame.
    guerra tra poveri, Nic.
    la storia è sempre quella.

    bacibà

  6. Bruno De Angelis

    Ciao, @Minnie !
    E’ una bellissima giornata, goditela come meriti !
    Goditela con le persone che ami e che ti amano .
    E’ solo un attimo, tra il nulla e il nulla !
    Il tempo dell’ angoscia non scappa, lui sta lì ad aspettarci, caldeggi il sole o piova acqua gelata, ogni momento, ogni boccata amara che respiriamo .
    Novità ‘buone’ ?

  7. Semplicemente per un abbraccio.

  8. grazie marco 🙂

    ancora al lavoro..2 giorni !!!!

  9. Bruno De Angelis

    Ciao, @Minnie !
    Domani quindi, anche per te, ci sarà una ‘strameritata pausa’ dal lavoro, forse dai tuoi pensieri amari !
    Ti siano di conforto, se riterrai di gradirli, anche i miei auspici a che tu, sia pure per poco, possa pacatamente esprimere, e godere per quel poco che, realisticamente, sia possibile, la tua danzante gioia di vivere, attimo sospeso ( come per tutti noi, nobili o cialtroni della fuggente esistenza ) “tra il nulla e il nulla” !
    Buone ferie

  10. grazie Bruno !..sono iniziate da un paio d’ore le mie vacanze..iniziate con una fantastica pennichella sul divano..adesso stendo una lavatrice ed esco a cercare un frigorifero…cominciamo in modo banale..magari si arriverà a qualcosa di meglio 🙂
    stasera a 2 isolati da casa mia suonano gl’U2…One per voi ……..

  11. Bruno De Angelis

    Gli U2 ….. ed i suoni di Irlanda !
    Li adoro !
    @Minnie, non me ne volere ! Ma ho imparato ‘a volerti bene’ seguendo ‘zigzagando’ i tuoi percorsi di zingara !
    Le tue esplosioni, le tue arrembanti arringhe contro i potenti ed i cialtroni del mondo, i tuoi ‘Je accuse’ accorati a difesa dei più deboli, Donne e Bambini soprattutto, li apprezzo ! Poichè fanno parte di te e dell’ amaro e avaro patrimonio di ogni Persona sensibile .
    Non accresceranno, certo, il tuo faticato salario alla scadenza del 27, ma “sarai felice di veder tu sola, non ciò che il volgo vìola con gli occhi, ma delle cose l’ ombra lunga, immensa, nel tuo segreto pallido tramonto” !
    Non a caso, Giovanni Pascoli era di sinistra !
    Un abbraccio,
    stammi bene
    possibilmente serena
    con le persone che ami
    e che ti amano !

  12. ciao Bruno, buone giornate anche a te. ho giorni da riempire davanti a me…ho scritto il racconto per il perfect day…almeno la bozza, ecco…

  13. Bruno De Angelis

    Questo, mi fa piacere !
    Poichè penso non ci sia cosa migliore per te !
    A presto .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...