mi scrivesse, il mio amore…

io che mi nutro di parole scritte, che le metto su un foglio e le guardo legarsi mani e piedi, diffido delle parole scritte .

diffido dalle parole gonfie di nulla, di nuvole pescate qua e la, diffido di parole vuote che non hanno gesti, che non hanno mani, dita, che non hanno senso se non quello di ammantare il niente.

mi scrivesse, il mio amore, una frase ad effetti speciali mi metterei a ridere, gli direi cancella, resetta, regalale a qualcun’altra che io non so che farmene.

scrivi sul mio corpo, scrivi lasciando tracce di te come un tatuaggio che non vada più via, non sono una luna nè il sole nè una sirena nè una lacrima nè un angelo.

anzi, meglio : non scrivermi nulla, ne  scriverò a te.

e vissero felici e contenti.

3 risposte a “mi scrivesse, il mio amore…

  1. cavaliereerrante

    Infine, le lasciò sulla pelle “quel tatuaggio indelebile” ?
    O alla prima doccia, tutto scivolò via ?

    Ps. Scusami, @Minnie, ogni eventuale ‘lesione di privacy’, non è nelle mie intenzioni !

  2. ho un tatuaggio, cavaliere, indelebile, sul polso destro, sono tre stelline blu, le mie stelline. quando se ne andrà avrà lasciato un tatuaggio nei miei pensieri futuri…perchè i pensieri nessuno te li può rubare o leggere o interpretare. tuoi per sempre.

  3. cavaliereerrante

    E’ dolce, sentire da te Cristina, questo !
    Lo condivido in pieno, specie se penso a “quelle tre stelline” !
    Segno, indelebile ( e che importa, se il tempo ci sfugge e presto verrà la sera ! ) di un Amore che ti ha impegnato tutta la vita, a prescindere da tutto e ad onta di chi ‘quei piccoli segni’ avrebbe voluto cancellarli, magari cancellando, oltre a quelli, anche te !
    Sì, un tatuaggio sui tuoi pensieri, “tuoi” per sempre !
    Ti abbraccio, Amica mia .

Rispondi

