scene da basso impero

ieri, mentre le persone normali cercavano  di portare  a casa la pagnotta in qualche modo, andava in scena , in parlamento, il dramma di questo paese. Che non si merita una classe dirigente come questa , non se la merita neanche chi in buona fede ha votato un imbecille come il presidente del consiglio : le cassandre l’avevano sempre pensato che non è detto che un imprenditore sia un bravo politico, e questo non lo è per niente .

sembrava rumor, dice concita de gregorio : ha promesso soldi a tutti, al sud, alla salerno reggio calabria , neanche sapendo che tremonti un paio d’ore prima aveva tagliato i fondi, alla scuola, dopo averla ridotta ad una riserva indiana da far invidia al generale custer, alla giustizia, e qui i anche gli usceri dei tribunali si saranno messi a ridere, ai giovani, che vanno bene per tutte le stagioni chiamati anche i nostri figli., mancavano solo i rom e poi c’erano tutti.

bossi, quello che si prende i soldi anche dei romani e poi li chiama porci, era livido, sempre più convinto di rintanarsi nella padania a sproloquiare con la bava alla bocca, come un cane rognoso.

facciamo presto, ributtiamoli nelle loro tane, che qui si ha bisogno di qualcuno che governi, che ricostruisca ciò che è stato distrutto, che ridia fiducia a questo paese, che la smetta di far ridere il mondo….ah, l’italie..ah, les italiens.

noi la nostra parte non abbiamo mai smesso di farla.

Annunci

4 risposte a “scene da basso impero

  1. “Aveva promesso soldi a tutti” ser @nano da arcore ?
    A se stesso, certamente ! E le briciole ai ruffiani e ai buffoni di corte !
    Descrivi ‘con esattezza e buona calligrafia’ la farsa oscena di questo, ormai indescrivibile, governo di ‘imbroglioni e cialtroni’, @Minnie !
    E la tua rabbia è la mia, e di tanti, che la nostra parte la stiamo facendo ‘giorno per giorno’ ! Anche per convincere, con argomenti probanti e con l’ esempio personale, “gli scettici blù” del non voto ed i mistici ‘duri e puri’, che, in questo momento, è tempo di smettere con le discussioni oziose “sui massimi sistemi”, che ora è tempo di uscire dai meandri intellettuali ( bellissimi, quando la situazione li renda possibili ) per rinforzare ‘suole e tacchi’ ed assestare una zampata ai cog….ni a questa genìa di farabutti di cui si vergognerebbero gli abitanti onesti di non pochi Paesi del ‘terzo mondo’ !!!!

  2. e il guaio è che magari, se si votasse adesso, vincerebbe ancora

  3. Può essere Ser @Oscar, può in effetti accadere ‘dopo l’ ultimo patto’ !
    Ma non succederebbe sicuramente, se si riuscisse ad attenuare ( non dico eliminare, poichè trattasi di ‘male fisiologico’ di una democrazia ) la ‘fascia’ degli indecisi o dei decisi a non votare ( oggi, intorno al 30% dell’ intero elettorato ! ) per “punire una sinistra che non soddisfa o non soddisfò” !
    Un po’ come quel Marito che, per punire la Moglie adultera, si recise i suoi c…… !
    Si potranno avere tutte le ragioni del mondo sui ‘mali della sinistra italiana’, ma quando il non votare “rende consistente” la permanenza degli attuali ‘governanti’ e protrae il livello infimo ‘etico’ , e le pessime prospettive di un futuro più vivibile “per tutti” che “tutti” stiamo vivendo, è veramente triste !

  4. Chiedo scusa !
    Dopo le parole ‘che non soddisfa o non soddisfò’ è saltata nel commento la frase “le cose non sarebbero così scontate . In fondo, nelle ultime elezioni politiche, la differenza dei votanti tra il Centro Destra ed il Centro Sinistra non fu abissale, trattandosi – se ben ricordo ! – di un numero intorno al ‘milione di votanti’ !!!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...