it’s time.

sono belli i ragazzi sui tetti, sulla mole, sulla torre di pisa, sono belli e profumano di futuro, dicono è ora di andare, di tirare via quei quattro vecchi schifosi con gl’occhi gonfi e la pelle inceronata, è ora di smetterla con una checca che sa solo tagliare per riempire tasche già gonfie, è ora di mandare a casa un incapace che non sa manco cosa sia una chiesa del ‘400, è ora di rispedire nella padania del nulla lo sciancato e il suo figlioletto ignorante, una che deve ringraziare l’università di reggio calabria se è riuscita a dare l’esame di stato e ci sputa pure sopra ai calabresi….ebbbaasta.

oggi ho conosciuto una donna un po’ più grande di me, con tutte le sue belle rughe, che non sogna di andare a velone, che ogni giorno apre la scuola a 500 ragazzini e tenta di moltiplicare i pani e i pesci come gesù , anche a lei piacciono i ragazzi sui tetti e sappiamo di essere dalla stessa parte della barricata.

sono i presidi che tengono in piedi scuole che cadono a pezzi dove nessuno arriverà mai a dare una mano di bianco, ad aggiustare banchi vecchi, ad avvitare spine elettriche staccate dai muri, sono i presidi che mandano bilanci a roma a una cretina che non li leggerà mai, sono i presidi di una scuola pubblica massacrata …

è ora di andare.

Annunci

2 risposte a “it’s time.

  1. Non soltanto i Presidi, cara Amica !
    Sono anche, se non soprattutto, i Professori ( non “Prof” ! ) malpagati, vilipesi, scherniti, ma mai immemori della loro, ‘antica o giovane’, idea di cosa sia l’ Insegnamento e l’ affetto per i giovani ‘degni di questa missione’, non ostante tutti i cialtroni e le miserabilità del mondo e dell’ ignoranza, che è ‘reginetta’ della presunzione !
    Quanto agli altri che aborri, Lady @Minnie, temo che non se ne andranno via con i tuoi reiterati “uffa, ebbasta, è ora di andare” : questo è coro inefficace, è musica adusa alle loro orecchie, ci vuole ben altro !!!
    C’ è bisogno urgente, e “senza se e senza ma”, che tutti noi, nessuno/nessuna esclusi, li si cacci via una volta per tutte !!!

  2. Tremonti è una checca??

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...