e anche stavolta sarà un bravo ragazzo wasp

sarebbe consolatorio per la gente perbene di brambate che fosse stato il marocchino di turno ad uccidere la bambina : un corpo estraneo, che le anime pietose della lega già volevano linciare e dar fuoco, novelli torquemada.

sarebbe consolatorio per il traduttore istantaneo che ha capito cioche per broche che fosse stato il marocchino arrestato in mezzo al mare : fulgido esempio di operazioni da mission impossible : fermiamo la motonave in acque territoriali, bastardo di un marocchino di merda t’abbiamo preso.

sarebbe consolatorio perchè quest’estate la mattanza l’hanno compiuta i bravi ragazzi cattolici battezzati e cresimati e se finalmente ci becchiamo il marocchino mussulmano beh l’ho sempre detto che bisogna sterminarli tutti uno vale per assolvere tutti gl’altri bravi ragazzi

sarebbe consolatorio pure per chi sta facendo le indagini, che a brambate a parte qualche ladro di polli non s’è mai visto niente, e allora adesso ci tocca una povera ragazzina di 13 anni che scompare nel nulla, e io ti becco subito il porco che l’ha violentata e affogata chissà dove : brava, applauso, bis.

sarebbe consolatorio per le indagini istat che raccontano che ci ammazzano i nostri padri, i nostri mariti, i nostri fratelli, i nostri zii, e invece almeno questa volta infiliamo un numero nella casellina stranieri maledetti.

ma così non è : il mostro è tra voi, brava gente di brambate, padania profonda, lega imperante, due semafori, una palestra e un centro commerciale.

acquattata da qualche parte la bestia sta consumando il suo pasto.

Annunci

5 risposte a “e anche stavolta sarà un bravo ragazzo wasp

  1. in mezzo al mar ci stanno i camin che fumano, camini di navi cariche di ogni genere umano, disperati, ricchi, fuggitivi: e in mezzo a questi, guarda un po’, un marocchino, che non sa l’italiano e non sa nemmeno quello che gli sta per capitare, mentre parla al telefono dei cazzi suoi!
    che poi, nella mia malizia, chissà se veramente è stato tradotto male il suo discorso (e allora pigliatevi un traduttore come si deve, prima di mettere alla berlina qualcuno!) oppure è stato fatto di proposito: evviva, habemus marrochino, pigliamo lui e chi si è visto si è visto! speriamo solo che abbiano qualcuno che traduca bene dal piemontese, dal veneto, dall’abruzzese, dal milanese all’italiano sennò siamo tutti in pericolo!

  2. Mi sembra una polemica pretestuosa e miope.A dire la verità trovo che il comportamento di tutti sia stato molto equilibrato.Con un altro governo forse,e senza sindaco leghista.

  3. ho letto, il giorno dopo l’arresto del marocchino, una dichiarazione di un qualche deputato leghista che si lanciava nella solita filippica contro l’immigrazione ecc ecc e che era naturale non fosse stato qualcuno dei loro posti, gente perbene e non abituata a fare certe cose. certe cose. e mi chiedo chi abbiano chiamato a tradurre quella frase : che anche a fare le indagini ci si dovrebbe affidare a qualcuno che sappia la lingua in modo soddisfacente : io non lo so cosa voglia dire Lanza e penso neanche tu, ma essere su una nave, venire arrestato quando sai di non essere stato tu, sbattuto in carcere , in un paese che non è il tuo…non penso sia una passeggiata, non penso proprio. e poi come mai era così interessante quel marocchino e non gl’altri del cantiere, wasp?
    che non sia una macelleria come avetrana è vero, che però si giri a vuoto e nessuno riesca a trovare quella ragazzina è altrettanto vero : unico indizio un marocchino che non c’entrava per niente.
    mi pare poco.

  4. Non ho letto dichiarazioni di deputati leghisti ma non stento a credere che possa aver detto così.Del resto credo che un idiota lo si trovi agevolmente anche nelle mitiche democrazie scandinave.
    Mi sembra che il tuo post non renda giustizia al comportamento della popolazione del paese che,come ti ripeto,mi è sembrato tutto sommato responsabile e per nulla xenofobo.
    Sulla durata delle indagini concordo,ma non dimentichiamo che ad Avetrana la povera Sarah è stata trovata dopo più di quaranta giorni grazie alla confessione di quello che sembrava il colpevole:facciamo un post anche sui pugliesi omertosi?
    Credo che per capire questo nostro Paese bisogna andare oltre gli stereotipi ed esaminare la realtà,i comportamenti effettivi e reali.

    P.S. Mi trovo in un Paese arabo dove,se solo rivolgi la parola ad una tredicenne (ma anche più grande),quello che è capitato all’innocente marocchino ti sembrerà una passeggiata di salute.Lo dico solo per completezza dell’informazione.Ciao

  5. gli omertosi sono anche quelli che sentono il vicino riempire di botte la moglie e stanno zitti. sono comportamenti effettivi e reali, ma ognuno si fa gli affari suoi, come sempre. brembate è un buco di paese, non è città del messico, ti pare che nessuno abbia visto niente ?
    c’è una vasta letteratura sulla situazione femminile nei paesi arabi o comunque di religione mussulmana….dio che ne scampi e liberi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...