mentre ci siete , saresti così gentili da prendere anche dell’utri e compari suoi??

il problema dell’estradizione di battisti  è l’ultimo battage urlato per coprire ben altri problemi che in questo momento stanno squassando questo Paese.

Innanzittutto Berlusconi un paio di mesi fa andò da Lula a parlare di business e si guarò bene di nominare  Battisti, perchè, giusto per rimarcarlo, il Brasile nel primo trimestre 2010 ha avuto una crescita economica del 9,8 %, e nei prossimi 5 anni , secondo l’analista Cantelmi,  rappresenterà due terzi dell’economia mondiale : e Berlusconi, notoriamente si fà gl’affari suoi.

Fa quindi ridere  Frattini che invoca sanzioni economiche verso il Brasile : nessuno sano di mente, con gli stati che agonizzano in economie stagnanti, si sogna di mettere il benchè minimo freno all’import del Brasile

anche un bambino con problemi di apprendimento si sarebbe mosso con tatto e diplomazia, con parole sussurrate , lasciate cadere qua e là, magari andando a prendere un paio di lezioni in Vaticano .

Non è cinismo il mio : ma come mai nessuno si è agitato più di tanto nell’apprendere che non esistono colpevoli per la strage di brescia, tutti assolti, tutti già espatriati da un pezzo, per evenzienza.?

Non abbiamo un peso politico internazionale, non possiamo chiudere nessun rubinetto del gas, al massimo le signore brasiliane dovranno rinunciare alle borsette di prada , e poi ancora, visto che le fanno in china e le esportano direttamente.

C’è gente, in questo paese, che ha avuto parenti ammazzati e ancora adesso non sa a chi dire grazie : potrebbe parlare la mamma di Siani, o le mamme dei poliziotti delle scorte, o tutti gli omicidi mai risolti.

Chiediamo ai brasiliani di prendersi anche un paio di mafiosetti nostrani, belli ruspanti, come dell’utri o qualche altro a scelta : non c’è che l’imbarazzo della scelta..

E noi occupiamoci di questo Paese che ogni giorno muore un pochino di più

Annunci

8 risposte a “mentre ci siete , saresti così gentili da prendere anche dell’utri e compari suoi??

  1. terribile il se n’é già parlato. Questo paese non avrebbe speranze

  2. Il “coprire ben altri problemi” è il cavallo di battaglia di chi non vuole cominciare ad affrontarne almeno uno.Me lo ricorderò quando parlerai di nuovo di violenza sulle donne.Il problema della condizione femminile?Con tutti i problemi più seri che abbiamo?

  3. ciao Lanza. Abbiamo ben altri problemi, compresa la violenza sulle donne, perchè di violenza si muore. ogni giorno muore una donna, quindi se non è un problema la morte dimmi quale problema lo è. il battage fatto su battisti non porta da nessuna parte : la UE, e avremmo dovuto saperlo, ci ha subito rispedito al mittente la richiesta di un’azione comune, dicendo sono accordi biletarali : come dire, non c’intromettiamo. Abbiamo tirato in ballo la bruni con 2 risultati : 1) ammettiamo che bruni abbia più potere di noi , che basta una sua parola e un deliquente non viene estradato 2) che lei smentisce e ovviamente tutto finisce lì. Per estradare Battisti ci vuole la diplomazia, quella vera, che frattini non sa manco dove sta di casa.
    I problemi dell’Italia intanto vanno presi in mano, a cominciare anche dai ragazzi che sono in afganistan, e non basta larussa vestito da militare che va a trovarli, ma ci vorrebbe una soluzione politica che non sappiamo neanche dove sta di casa : i tedeschi, in tre giorni tre, li hanno portati via, hanno destituito il capo di stato maggiore e risolto il problema : avevano bombardato un gruppo di civili e quindi tradito la missione di pace.
    poi ci sarebbero i problemi dei giovani senza lavoro, della riforma universitaria che fa schifo, della legge elettorale, dell’inflazione che torna a crescere, di fiat….vogliamo continuare o pensiamo che battisti sia prioritario?

  4. p.s. roberto penso che basker si riferisca ad un suo articolo su cui prende una posizione molto forte su battisti, e l’ha rimarcato con il plurale :)…..

  5. p.s.2 : dimenticavo Lanza…che mr b ha chiaramente detto che gli accordi economici tra brasile e italia non si toccano, battisti o non battisti. e l’ha rimarcato anche frattini, dopo la prima sparata sul blocco economico. come vedi, valgono molto di più i soldi delle persone , gl’ammazzati da battisti valgono meno di un contratto . detto da berlusconi, non da me.

  6. Sul fatto che i soldi valgano molto più delle persone non ho mai avuto il minimo dubbio.Mi sembra infantile ad ogni problema contrapporne un altro più urgente e quindi prioritario:iniziamo ad affrontare e possibilmente risolvere il primo,poi vedremo.

  7. il primo penso non sia battisti, tutto qui.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...