usssssignur….

il contesto è conviviale, amiche cinquantenni tra pizza e cocacola, si ride molto sugli uomini, ci si racconta, si parla del drago e delle sciocche convinte che la giostra non abbia fine.

ad un certo punto lei dice …io lo voto, il drago.

silenzio.

sono cinque donne, si pensano tutte di sinistra, tutte allineate, non che sia importante, ma un po’ sì.

lei è amica da una vita, dai tempi del kilt e quella tua maglietta finaaaaa, amica di sempre.

come lo voti?

si , lo voto.

ma perchè voti uno così?

e qui la maestrina si aspetta un bel discorsone politico, di quelli alti, un’attacco ai magistrati, una difesa sul lavoro del governo.

suspance.

perchè mi è simpatico.

simpatico?

si, a me berlusconi è simpatico.

i fatti e le persone sono reali. io c’ero e loro sono amiche mie.

13 risposte a “usssssignur….

  1. per esperienza non faccio fatica a crederti…LORO sono fra noi.

  2. Beh, pure io un tempo lo votai forse per la stessa ragione, aggiungo però che avevo quasi venti anni in meno.

  3. occazzo.
    magari non era cocacola?

  4. come i visitor 🙂
    giaaaaannssss……da te una scivolata sul pilu cosììì 🙂

    era coca..fidati 🙂

  5. “guarda, l’unico che si può stimare lì in mezzo è Maroni” mi disse l’amica… cosa non ti riservano le amicizie…
    bello il “LORO sono fra noi” di Arya

  6. Sto a fa na’ raccolta firme per Paolino Paperino leader der Partito Demogratico.
    Contattateme.

  7. credo che una delle ragioni del consenso di B. sia la supponenza con cui è sempre stato trattato chi lo votava. E anche ora non riesco a pensare che aldilà del fastidio personale mio, questi siano tutti plagiati o privi di cervello. Poi il diffuso sprezzo per la politica e i suoi esponenti, fa il resto.

  8. Mancanza di alternative?

  9. giusto l’altro giorno, una che conosco commentava su facebook che lei a questa cosa di ruby “non ci crede”. la gente vede quello che vuole vedere, crede a quello a cui vuole credere. quando i conti non tornano, non è vero, o il loro soggetto “è consigliato male”, “sono quelli che gli stanno intorno” (ricorda qualcuno?) e poi l’alternativa, certo.

  10. pure mia mamma non ci crede all’affare ruby..ma mia madre ha 78 anni, potrebbe fare lei la fidanzata di berlusconi, no?..tra coetanei si capirebbero 🙂
    alternative ce ne sono , Lanza. basta vederle ed ascoltarle. e poi meglio di berlusca mica è difficile ehhhh…..
    zauberilla…e io pure ci credo alla tua raccolta firme ..una piccina 🙂

  11. Non sghignazzare troppo, come me son caduti in tanti: l’importante è ravvedersene per tempo. 🙂

  12. non ho mai subito il fascino del vecchietto rifatto palazzinaro e affarista. l’ho sempre trovato troppo milanese bauscia, spocchioso, tutto quel fare lui, quella fissa sui comunisti pooooiiiii…..
    ieri sera a otto e mezzo c’era una tale del suo partito impossibile tanto è antipatica..mi sembra si chiami laura ravetto : ma li scelgono apposta così stronzi quelli del pdl ???
    buona giornata a tutti…torino è la città più inquinata d’italia, mi sembra un primato fantastico 🙂

  13. grazie pipuffa 🙂
    buona giornata a tutti

Rispondi

