sucate !

mentre noi si sta bamboleggiando con le elezioni a milano, con il teatrino portiamo un ministero anzi due anzi cinque anzi tre moschee anzi quaranta centri sociali, marchionne annuncia trionfalmente di aver restituito con 6 anni d’anticipo il prestito al popolo americano e a quello canadese.

fa un gran piacere, saperlo.

o non saperlo, visto che nessuno ne parla, che nessuno si domanda : ma in un tempo di recessione spaventosa come ha fatto questo in 2 anni 2 a ripianare un debito di 7,6 miliardi di dollari?

non si sa.

quel che sappiamo è che, nell’indifferenza generale, dopo aver ricattato i lavoratori di pomigliano, di mirafiori, della ex bertone, dopo migliaia di ore di cig pagate dai contribuenti italiani, dopo aver promesso investimenti che nessuno ha visto neanche disegnati sul retro dello scontrino della farmacia, è che la fiat, fabbrica italiana automobili torino, ha restituito il suo debito .

marchionne ringrazia gli operai americani, i dealers, i fornitori, gl’impiegati, gl’uscieri, le cameriere che fanno le pulizie negli uffici, tanti tanti ringraziamenti.

agl’operai italiani, ai rivenditori d’automobili, ai fornitori , ai guardioni, alle rumene che di notte puliscono gl’uffici deserti, marchionne suggerisce di trasferirsi nel nuovo bellissimo quartiere di Sucate, possibilmente in via Pippa, e di rimanere fiduciosi  in attesa che prima o poi arriveranno i ministeri, le moschee e i centri sociali a portare il packet-lunch.

Annunci

3 risposte a “sucate !

  1. fiat? e chi è la fiat. La chrysler restituisce i debiti non la fiat.
    Ah, dimenticavo, Obama che è un signore, ha ringraziato la fiat

  2. la fiat, willy. perchè ha dirottato tutte le forze e le energie su chrysler..a quasi un anno dalla firma di pomigliano non si sono ancora visti gl’investimenti. per mirafiori ha ancora tempo, intanto avanti tutta in america.

  3. ci sarà mica lo zampino di tremonti? che si sa, i conti li sa fare….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...