mocciamente tua….

stasera ho amabilmente cenato con la mia compagna di banco holdeniana nonchè editor dei miei raccontini meglio riusciti la quale mi ha lanciato una sfida…

cara la mia carverina proviamo a vedere se sai scrivere una storia d’amore di max 8000 battute per un concorso indetto da Gente : ma attenzione attenzione : il presidente della giuria è LUI, LUI proprio LUI,  Federico Moccia in persona lui stesso medesimo, preso a peggior modello da tutti i fighettosi scrittori holdeniani, dileggiato quale peggior esempio di scrittore….allora, ce la fai?

e così, su due piedi, davanti ad una margherita quasi finita e mezzo bicchiere di cocacolina ho deciso.

domani comprerò Gente, leggerò i termini del concorso, e scriverò dimenticando holden, carver, mc carthy, dimenticherò le frasi pulite, tagliate di netto, molto Lish (magaaaaaari), e scriverò una storia d’ammmmmore.

il plot già c’è ( un racconto molto carino di due che vanno al mare a giocare a biglie e si lasciano), mancano i tramonti le albe i baci lui che riceve un sms e lo legge di nascosto lei che è innamorata di lui dai tempi del liceo loro che parlano in macchina e ricordano le occasioni mancate quella volta che lui la portò a Gardaland e lei gli vomitò sul golf di cachemire e lui capì che lei era la donna della sua vita.

sarò tua , Moccia, e non potrai non innamorarti di me.

ecco.

mi pare che entro il 4 settembre si debba spedire : la mia estate sarà la mia storia d’ammmore mocciescamente forever and ever.

Annunci

10 risposte a “mocciamente tua….

  1. In bocca al lupo, Cri.
    La sfida è grande.
    Ma sono convinta che te la caverai splendidamente.
    Avrai Federico il Moccia ai tuoi piedi…

    baci 😉

  2. la sfida è grande perchè scrivere male è terribilmente diffcile 🙂 alla moccia ANCORA di più !!!
    ma ce la farò, Maria…

  3. NoOoOOooooOOOO moccia nooooooooooooooo 😀 😀 😀

  4. ti stupirò, Nick….a fine agosto ti stupirò…..tipo….”POTEVA AVERE TUTTO. MA NON LEI !
    grande ehhhhhh………..
    ” mentre il sole tramontava tuffandosi nel mare , lasciando strie infuocate nel cielo, lei passeggiava sulla spiaggia ancora calda, come caldo era stato l’abbraccio di lui “…………così animuccia, così ………

  5. madonna…………………………………….. lo sapevo, io, che quel libro ti sarebbe stato fatale……………………………….cercheremo un esorcista, dai, e vedrai che passa! 😉

  6. non sto ancora vomitando verde, baby 🙂

  7. Cri sei proprio entrata nella parte… non è che inizierarai a esercitarti anche qui sul blog con post alla Moccia? 😯

  8. buongiorno Maria..non penso :)…..in realtà non so neanche se riuscirò a scriverlo un racconto così..le mie figlie mi hanno chiesto di mandarlo con un nome falso, tipo Jessica Rabbit 🙂 …ancora una settimana di lavoro e poi ferie..oplà !

  9. Buongiorno a te, Cri.
    Io penso che scrivere un qualcosa di “brutto”, intendo dire avendo questo come obiettivo, sia davvero complicato. Per questo è una bella sfida. Però posso capire la richiesta delle tue ragazze… 😉

    Io non ho previsioni di ferie… ma fa niente. 🙂

  10. sabato, dai bimbi in carcere…tre settimane di vacanza, Maria. starò molto a torino e forse un po’ a san remo. ma avrò la casa libera per ben 10 giorni, e mi parrà di essere una ragazzina senza genitori 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...