il recinto e lo scarto

nell’agosto 2011 che pare una telenovela, se non ci fossero i morti e i soldi che perderemo, ho imparato un bel po’ di paroline straniere…

– che non si dice quartier generale ma compound, che ovviamente in inglese ha molti significati a seconda del contesto della frase, ma ora nell’immaginario collettivo è il compound di gheddafi, qualunque cosa esattamente voglia dire, da composto a recinto , ma to compound vuol dire mescolare e compound interest sono gl’interessi composti…

– lo spread dei bund tedeschi…ehhh, qui mi sono dovuta impegnare un po’ di più, forse avessero parlato e scritto scarto ce l’avrei fatta più agevolmente, ma spread è notevolmente più avanti, esiste anche un bid-ask spread, come dice wikipedia.

– le magliette dei grandi club de football impazzano in libia : l’armata dei ribelli, assemblata alla meno peggio, anzichè divise paramilitari , è distinguibile da magliette della juventus, del barca, dell’argentina, del milan…uno spot eterno.

– gheddafi monopolizza la scena : tutti ne parlano, vivo o morto, tutti lo vogliono, lui minaccia, urla, sbraita, contratta, sembra di essere un suk : i morti, si sa, sono già in paradiso con le famosissime 40 vergini.

– dominic stroscan è finalmente libero : come dice Gramellini oggi, la sua moglie antipatica e miliardaria l’ha tirato fuori dai guai, e molto probabilmente lo mollerà a breve : lui farà un salto nell’iperspazio e tornerà a neanderthal, dove gli uomini tiravano le donne per la coda e si troverà perfettamente a suo agio, fino a quando si stuferanno loro e ce lo rispediranno con un calcio nel culo.

– la manovra aggiuntiva sembra la piccola fiammiferaia : la sua mamma è in paradiso, il suo papà beve già alle sei del mattino, lei guarda dai vetri gl’altri che banchettano. noi pagheremo, ovviamente.

– quand’ero giovane esisteva l’anticiclone delle azzorre, adesso so tutto su quello africano : di solito i primi temporali arrivavano dopo il 15 agosto, adesso arriva l’estate.

– ci manca ruby quest’anno, e tutte le altre zoccole, ma siamo presi da fatti importanti : naturalmente ce ne accorgiamo solo noi e Napolitano, Berlusconi non si sa bene dove e con chi parli.

– parla bossi, che ormai non connette più. dà dello stronzo a casini e della scorreggia a montezemolo : con la canottiera e il sigaro : ma chi la usa più la canottiera?

– insomma, chi è andato in vacanza in nuova papuasia se li sarà pure persi, noi che siamo rimasti in questa parte di mondo ce li siamo sorbiti tutti : e non è stato un bel godimento, fidatevi.

11 risposte a “il recinto e lo scarto

  1. giuro, non riesco a leggere un giornale né a vedere un tg. so già tutto. mi riguardo i tg di pierfrancesco loche ad avanzi… truffa truffa ambiguità… truffa truffa ambiguità…. fal-si-tà… 😉

  2. buonpomeriggio a voi ! pare abbiano trovato gheddy…a meno che non sia la controfigura, berlusca era sparito perchè a dieta…quattro kili in otto giorni, adesso sembra un tartarugo vecchio :)….bossi è caduto dal letto e s’è rotto un braccio…sergio ha detto che se luca scende in politica lui gli darà una mano perchè luca sa come si fa il gioco di squadra…hanno rapito quattro disgraziati di giornalisti italiani, speriamo intervenga l’unione europea che se mandano l’ectoplasma di frattini a trattare sai che guaio…mio caro aspettatore è il reality o è tutto vero???

    grazie a claudio per il link..in italia non si nega una sagra a nessuno ehhh…….

  3. Ci sono quei giorni in cui mi sveglio e spero che sia davvero un brutto sogno o un brutto reality (che io di solito non guardo, vabbè…).

    Invece a quanto pare è la mia e la nostra vita.

  4. pare… e dico pare ma non confermo… che sia tutto vero…. purtroppo.
    🙂

  5. i giornalisti si sono liberati da se…o meglio grazie a due ragazzi rivoluzionari, che se aspettavano i nostri erano ancora lì ….ogni minuto ce n’è una nuova, meglio di beautiful ! chi fa brooke ????

  6. io ridge, ma mi manca il mascellone. fa lo stesso?

  7. oh yeahhhh :)…sai che è perennemente innamorato di brooke ??…

  8. Confesso. Non ho mai visto una puntata di Beautiful. E non lo dico per vezzo. E’ la realtà.

  9. oh oh…per circa sei anni l’ho visto quasi tutti i giorni..poi ho ripreso a lavorare e adieu :)……pure la signora in giallo vedevo…per fortuna finiva lì, niente mariadefilippi o grandefratello…
    ultimo week end di vacanza…sono volate queste tre settimane !

  10. La signora in giallo l’ho vista anche io a volte, credo in repliche.
    Qui è arrivato il maestrale, vento che amo.
    Via l’afa, sole e aria respirabile.
    Cielo terso.
    Questa è l’estate che mi piace.
    (lunedì torna in ufficio il mio capo… sono volate queste 3 settimane… 😉 )

Rispondi

