mi è piaciuto che mi abbiate salvato dall’inedia e dal vuoto.

mi è piaciuta l’idea di ognuna di voi, mi è piaciuto vedere il mio corpo ingrandirsi e i miei piedi farsi papere, mi è piaciuto avvolgervi nella copertina bianca al mattino alle sei per nutrirvi, mi è piaciuto essere giovane e avere la voglia di gattonare con voi, mi è piaciuto immaginare la vostra faccia e abbinare un nome, mi è piaciuto cucinare filetti di platessa con patate lesse e frullarli nel mixer e dirvi ammmmm pappa buona, mi è piaciuto piangere come un’imbecille nel sentirvi cantare tu sceeeendidalleesstelleeeoredelcccieeelo, mi è piaciuto aspettarvi all’uscita di scuola sapendo che l’acqua per la pasta bolliva sul gas, mi è piaciuto regalarvi libri quando avevate sei mesi appena e metterveli nel lettino la sera per insegnarvi a sentirne l’odore, mi è piaciuto portarvi al mare e vedervi giocare con le formine sotto l’ombrellone, mi è piaciuto guardarvi diventare grandi, mi è piaciuto ogni istante di questi anni passati e di quelli che verranno, mi è piaciuto perchè niente e nessuno sarà mai più importante di voi, mi è piaciuto sapervi nel letto al caldo quando fuori piove, mi è piaciuto che voi mi abbiate scelto come mamma, mi è piaciuto che mi abbiate salvato dall’inedia e dal vuoto.

Annunci

11 risposte a “mi è piaciuto che mi abbiate salvato dall’inedia e dal vuoto.

  1. cavaliereerrante

    Nessun commento !
    Solo …. esemplare dignità di madre, di albero sempreverde le cui radici affondano fino ai più remoti recessi dell’ anima …. sentimenti, @Cristina, che ti onorano e che – più che riempire il tuo vuoto – lo svuotano di ogni ipocrita mammismo, illuminandolo, quel vuoto non vuoto, di luce visibilissima per le tue splendide signorine … il resto, non conta !
    @Bruno

  2. Non mi resta che concludere…piange chi non ne ha:)

  3. non è detto caro Lanza…per me ha meritato ogni singolo giorno da quando a settembre 1984 ho scoperto di aspettare camilla. ci sono donne che fanno altre scelte. l’importante è che siano sempre scelte proprie e non fatte per compiacere qualcun’altro.

  4. Ho desiderato Giulia ed Elena come niente altro al mondo.
    Mi sono sentita molto vicina a quanto hai scritto.
    Vicina e commossa.
    Anche ora, mentre scrivo questo commento, e le sento litigare per chi deve entrare prima in bagno per prepararsi, e si contendono un mascara e… e mille altre cose… sono felice di averle messe al mondo. E tutto ha un senso, anche i momenti più difficili, anche il panico nel fare certe scoperte. Tutto ha un senso.

  5. esatto, Maria…….tutto ha un senso.

  6. Mi piace questa tua dichiarazione d’amore 🙂

  7. cavaliereerrante

    Buon Anno, @Cristy …. 🙂
    Che ti porta la @Befana ?!?
    Non cenere e carbone, I suppose …. ma – come mi piace auspicarti – nuove gioie e nuove consapevolezze, mai dimenticando !!!
    @Bruno … rider for ever

  8. bella tu. e belle loro.

  9. la befana mi riporta il lavoro, cavaliere…da lunedi riparte il circo barnum, avanti tutta 🙂
    grazie…kiver. stanno diventando grandi..anche violetta…:)

  10. cavaliereerrante

    Nobilitat labor homines mulieresque …. 😀
    Tu @Cristina, metti comunque la tua calza sotto il camino …. chissà ?
    @Bruno …

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...