officine corsare

quelli della mia generazione hanno almeno una volta votato radicale, non tutti, ma molti, perchè i radicali erano quelli delle lotte sociali, della legge sull’aborto, sul divorzio, dello scollarci da quell’ambiente cattolico in cui ancora vivevamo sotto tutela.

non ho più votato radicale , li ho seguiti nelle loro contorsioni, un po’ di qua e di la, pannella e suoi scioperi, mi è piaciuta sempre la bonino, adele faccio, pure rutelli è stato radicale, rutelli dico. poi sono andati con il paron, hanno cominciato a farsi riempire di zeri gli assegni da verdini, uno scioperino per i carcerati, un assegnino per le leggi porche.

l’ultimo è il salvataggio del camorrista, ancora un assegnino per una porcata, per uno sciopero della fame, per i manifesti della prossima campagna elettorale, per avere quel minimo che permetta di stare seduti sugli scranni, mangiatori di loto per non ricordare le schifezze che firmano.

lontano il tempo delle lotte sociali, sono rimasti i carcerati, verdini e i camorristi.

bella fine, giacinto.

(il titolo non c’entra, ma è bello di suo )

18 risposte a “officine corsare

  1. Ero andato anch’io molto vicino al voto radicale, fortunatamente ci ho ripensato altrimenti oggi sarebbe un ricordo che mi farebbe vergognare.

  2. io non mi vergogno, Sileno. allora è stato giusto, oggi no. Allora valeva, oggi sono senza pudore, come tanti altri, ma è come avere una zia contessa che poi scopri essere contessa del duce : una patacca, ecco.

  3. Non ho mai votato i radicali. Ma forse avrei anche potuto, per i motivi che hai espresso tu. Sono una vergogna e mi fanno davvero schifo. Forse qualcosa oltre lo schifo.

  4. eh trent’anni fa li ho votati anch’io, confesso. ora vedo sempre pannella alle manifestazioni, è una costante….

  5. un abbraccio grande, grande…
    auguri
    ti voglio bene

  6. Auguri, Cristina!
    🙂
    (…confesso, anch’io ho votato radicale e non me ne vergogno, allora era giusto, appunto. ora no.)
    saluti a tutti.

  7. Buon Compleanno Cri, cari saluti, elisa

  8. ehi !!!! ma che carine a ricordarvi del mio compleanno 🙂 …..non ne ho neanche scritto !!!!….oggi lavoro come sempre, ma è sempre un po’ speciale il giorno in cui si compiono gl’anni…..e sono ben 53 !!!!!!!!!!!!!!
    stasera a cena da mammà con le ragazze e forse il fidanzatino di violetta …menù..carciofi crudi con scagliette di parmigiano, gnocchi al ragù e secondo mia madre pure pesce…le cose che adoravo da bambina..le mie madeleneis 🙂
    ah : quest’estate ho inviato un racconto ad un concorso e hanno deciso di pubblicarlo !!!!!……..non è tanto lungo , magari lo pubblico qui!
    bacibacibacibaci

  9. 🙂

    baci e tanti a te!!!

  10. Auguri Minnie 🙂

  11. grazie Andycaro…anche a te , noi capricorni resistiamo ehhhh….:) ogni tanto ho tue notizie tramite any…spero che proceda tutto benissimo..e quanti nipotini hai adesso ????

  12. Auguriiii!!

    Dalle parti nostre Pannella si distinse per aver presieduto il consiglio circoscrizionale della XIII (Ostia ed entroterra) nel 1992, visto che evidentemente essere parlamentare, europarlamentare e chissà cos’altro non gli bastava.
    Durante la sua presidenza, si distinse per aver mandato le ruspe ad abbattere alcune case abusive all’Infernetto, cosa di cui trovate una cronaca apologetica qui:

    http://old.radicali.it/search_view.php?id=53708

    Peccato che solo due anni dopo, passato nella maggioranza Berlusconi, abbia votato il secondo condono edilizio.
    (beh, è una delle tante, ma non m’è mai andata giù)

  13. Ciao Minnie, si, tutto va bene 🙂 Ho sempre un nipotino… spero che tu stia bene!

  14. bene, si. la vita scorre, e quindi tutto va bene……….

  15. Incolpevolente in ritardo mi associo senz’altro agli auguri.Il futuro è nostro,ricordalo:)

  16. oh yeahhhh 🙂 la classe del 59, avanti tutta …anche se stamattina sono rimasta a casa per un virus piccino piccino che si è installato nella mia pancia…

  17. Hai avuto un attacco di spread, come dice Altan?

  18. Ciao Topolina, i miei auguri arrivano in ritardo terribile, ma durano tutto l’anno. Un bacio 😉

Rispondi

