benvenuti in paradiso

ho cominciato a pensare a un nuovo racconto. un racconto d’amore. ma non l’amore dei vent’anni e neanche il nostro amore , sto pensando ad un giovane amore tra due vecchi, due bei vecchi, che hanno ancora voglia di sorprendersi, che camminano sulle spiagge con un giovane labrador che corre avanti e indietro, che riempiono le loro notti anche di parole, dei racconti delle loro vite che si sono svolte in altri mondi e adesso, quando tutto sembra già giocato, s’incontrano, si sposano e si amano. si sposano per una scommessa con la vita, si amano con la leggerezza dei vent’anni perchè non hanno più niente da perdere, hanno smussato gl’angoli acuti, si ritengono un regalo l’uno per l’altro, sono liberi dai ricatti sentimentali dei figli , nella loro casa non ci sono stanze per ospiti, esistono gli alberghi per questo. un racconto che sia lieve come una tenda di organza e spumoso come le chiare dell’uovo montate , che abbia il respiro lento dei pomeriggi d’estate e la saggezza del tempo vissuto.

so sweet.

 

Annunci

4 risposte a “benvenuti in paradiso

  1. mmhmmh. eh sì. mi ricordo una pubblicità di parecchio tempo fa, si vedevano due persone di una certa età che si baciavano appassionatamente sotto la pioggia…o era al mare? ma insomma mi commosse. l’amore mi commuove sempre, che dire.

  2. L’Amore quello vero non ha età…

  3. però quelli dei vecchi ci spiazza, perchè i vecchi li pensiamo oltre a certe pulsioni, presi da pannoloni e fluimucil..o maiali come berlusconi. oppure sposati da 50 anni e allora lì l’amore è altro. no, questi si sono innamorati quando la loro vita sembrava già tutta giocata, i loro compagni morti, i figli grandi…ribellarsi ad essere baby sitter tout court..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...