no tears in Venice

Io a Venezia con un uomo non ci sono mai andata.

 Forse è stato un bene, o una jattura, sicuramente ho di Venezia ricordi luminosi, amichevoli. Ricordi di mostre viste con amiche, come  fossimo in  gita scolastica dei tempi, la mia amica del cuore ci partorì la figlia molti anni fa e ricordo una neonata in braccio ad una ragazzina di diciannove anni.

Venezia con mia madre e le mie sorelle e mio fratello, una Pasqua, all’Hotel des Bains al Lido, avrò avuto quindici anni, reduce da Thomas Mann, avrei voluto incontrare Tazio, là sulla spiaggia , ancora non invasa dall’odore dell’olio solare al cocco : avrebbe mai potuto T M scrivere una cosa tanto bella sentendo nelle narici quell’odore e vedendo una partita di beach volley scapoli ammogliati ?

Ci siamo salvati, TM.

 

 

 

 

 

Una risposta a “no tears in Venice

  1. cavaliereerrante

Rispondi

