la bella estate

non è così importante dove si va , per avere una bella estate. e neanche il tempo che trovi, tanto sarà sempre troppo caldo o troppo freddo o troppo piovoso o troppo ventoso o troppo e basta, neanche non sapere qual è la canzone del momento fa di un’estate una bella estate, meno che mai queste banali sfumature di grigio e nero e rosso che se la signora avesse letto miller o anche solo O avrebbe capito di aver scritto qualcosa lievemente al di sotto di harmony, nemmeno queste appunto fanno di un’estate una bella estate.

la bella estate la facciamo molto più banalmente noi stessi, il nostro corpo e la nostra mente, il nostro sentire, le idee che ci attraversano e che per un attimo riteniamo le migliori del mondo, il nostro sorriso riposato, i libri belli letti, i racconti scritti, gli amici rimasti, chi sta sotto la tua pelle , la casa che assomiglia ai vasi comunicanti, un po’ si svuota e un po’ si riempie.

la mia bella estate.

domani, 26 anni fa e 20 anni fa, nascevano Allegra e Violetta : le più belle estati di sempre.

2wbMqRO6lnc

Annunci

6 risposte a “la bella estate

  1. e quindi, auguri a tutte e tre 🙂

  2. cavaliereerrante

    La Bella Estate …. e @Cesare Pavese che non muore mai, in noi !
    Gli sarebbe piaciuto questo tuo post, @Minnie …. sì, credo proprio di sì ! 🙂
    Di quel poco, che riempirebbe non una sola ma tantissime estati, di quei “libri belli letti”, di quei sentimenti che esprimi con passione non sopita ed orgoglio, di quel cercare invano di tamponare i vasi comunicanti della tua casa, dove chi va e chi viene, di quegli addii mai addii se non al vago e inutile correre per niente …. son cresciute e se ne sono nutrite le tue belle figlie ! 🙂
    In ritardo, ma sinceri … i miei più affettuosi auguri a te, cara amica, ed ad @Allegra e @Violetta … la vita va oltre, mai avara tuttavia …. se non dimentichiamo noi stessi !
    @Cavaliereerrante …

  3. Mi associo agli auguri per tutte e tre.
    Si brinda con la cocacolina, allora?

  4. Buongiorno! Stiamo aspettando le grandi piogge,come vaticinato…allie ha festeggiato a nizza ed e’ tornata ieri, color cioccolato fondente, viola con il suo fidanzati no Simone in montagna…Passanomanchenimtempi delle torte con candeline coca online , ok al mio iPad piace coca online 🙂 a me lui , l’ipad piace poco lino….buon sabato..

  5. Auguri ritardatari alle tue steLine (con una L sola – Romagna docet). Ed alla loro mamma, savasansdir…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...