Archivi del giorno: novembre 10, 2008

neanche con te lo farei

alle volte qualcuno me lo chiede..ma se tu potessi ci vivresti con lui?..ed io ripeto lievemente di no. Non ci vivrei più con un uomo, io. Neanche con te, con cui peraltro vado d’accordo, con cui non ho forse mai litigato, o se è stato neanche me lo ricordo. Ho capito che mi piace desiderarlo, un uomo. Mi piace avere fantasie, su un uomo. Nell’immaginare il suo desiderio per me, il suo prepararsi per incontrarmi, nelle idee che ha mentre viene da me. Mi piace avere i miei spazi, la mia roba ammonticchiata, i miei libri disordinati, mi piace il mio non mangiare, mi piacciono i tuoi spazi, le tue camicie sporche che non laverò, mi piace non vederti annoiato dalle solite cose, mi piace non vedere il tuo sguardo furtivo al cellulare, mi piace non dormire con te mentre pensi che io sia un incrocio tra tua sorella e la tua compagna delle elementari, mi piace vederti andare via da casa mia e godermi l’odore che rimane nelle lenzuola, da sola, in silenzio.

mi piace il salutarci la sera ed avere il mio mondo che mi aspetta, mi piace sapere che tu hai il tuo di mondo e non vuoi fare scempio del mio, mi piace non vedere il tuo lato meschino, le tue alzate di spalle, e non voglio che tu veda il mio.

i giorni si mangiano la passione, e mi sono arresa al fatto che amo la passione, che lussuosamente mi permetto di ammetterlo, di non poterne farne a meno, ed eros vive al di sopra delle umane miserie.

a chi mi dice un giorno sarai vecchia e sarai da sola, rispondo no, io non sarò sola : avrò ricordi bellissimi che mi faranno compagnia, e la notte risentirò l’odore di te rimasto addosso a me.