Archivi del giorno: luglio 27, 2011

mocciamente tua….

stasera ho amabilmente cenato con la mia compagna di banco holdeniana nonchè editor dei miei raccontini meglio riusciti la quale mi ha lanciato una sfida…

cara la mia carverina proviamo a vedere se sai scrivere una storia d’amore di max 8000 battute per un concorso indetto da Gente : ma attenzione attenzione : il presidente della giuria è LUI, LUI proprio LUI,  Federico Moccia in persona lui stesso medesimo, preso a peggior modello da tutti i fighettosi scrittori holdeniani, dileggiato quale peggior esempio di scrittore….allora, ce la fai?

e così, su due piedi, davanti ad una margherita quasi finita e mezzo bicchiere di cocacolina ho deciso.

domani comprerò Gente, leggerò i termini del concorso, e scriverò dimenticando holden, carver, mc carthy, dimenticherò le frasi pulite, tagliate di netto, molto Lish (magaaaaaari), e scriverò una storia d’ammmmmore.

il plot già c’è ( un racconto molto carino di due che vanno al mare a giocare a biglie e si lasciano), mancano i tramonti le albe i baci lui che riceve un sms e lo legge di nascosto lei che è innamorata di lui dai tempi del liceo loro che parlano in macchina e ricordano le occasioni mancate quella volta che lui la portò a Gardaland e lei gli vomitò sul golf di cachemire e lui capì che lei era la donna della sua vita.

sarò tua , Moccia, e non potrai non innamorarti di me.

ecco.

mi pare che entro il 4 settembre si debba spedire : la mia estate sarà la mia storia d’ammmore mocciescamente forever and ever.